Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 1/4TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 2 aprile 2019, 00:00Altre news
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 1/4

È appena terminato il primo giorno di aprile. Con grande gioia per i tifosi della Virtus Entella: i liguri, infatti, hanno vinto in casa del Novara per 2-1. Un successo in rimonta, dopo il momentaneo vantaggio piemontese di Mallamo, arrivato grazie a due calci di rigore, trasformati prima da Caturano e poi da Mancosu. Non senza polemiche, visto che in occasione del primo penalty Tartaglia è stato anche espulso per doppia ammonizione per un fallo di mani dubbio. Il posticipo del Girone A va comunque al club di Chiavari che si riporta a +4 sul Piacenza, seconda in classifica.

È stata anche la giornata di Raffaele Palladino: il classe '84 ha firmato con il Monza e da martedì sarà a disposizione di mister Brocchi. Al momento l'ex Juventus, svincolatosi nel 2018 dallo Spezia, potrà giocare solamente la finale di Coppa Italia in attesa che, nei playoff, venga eliminato dalla lista un altro giocatore over. 

E poi c'è Franco Fedeli, patron della Sambenedettese, che non vuole più saperne del club rossoblù: "Basta non voglio più sentire nessuno di San Benedetto. Dopo gli insulti che ho letto sui social sono letteralmente amareggiato e stufo. Mi sono proprio rotto. Della Sambenedettese Calcio non me importa più niente. Ha chiuso con me. Basta, ciao”, le parole a RivieraOggi.it.

Problemi, infine, anche in casa Alessandria: Luca Checchin è stato spedito in tribuna contro il Piacenza per motivi disciplinari. I problemi, però, sembrano essere risolti, dato il chiarimento tra le parti e le parole del tecnico grigio Alberto Colombo: "Speriamo abbia capito la lezione e che gli sia di aiuto per la sua carriera. Non ci saranno strascichi, è un giocatore da tutelare per le sue caratteristiche tecniche e tattiche”.