HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie c » Altre news
Cerca
Sondaggio TMW
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

Juve Stabia-Virtus Entella, che show al "Menti": le probabili formazioni

18.05.2019 11:30 di Lorenzo Carini    per tuttoc.com   articolo letto 231 volte
Juve Stabia-Virtus Entella, che show al "Menti": le probabili formazioni
© foto di Giuseppe Scialla

"Castellammare vuole vincere", è il tradizionale coro che accompagna le partite della Juve Stabia. Vincere per questi assidui sostenitori, che non smettono mai di incitare la propria squadra del cuore, ma non solo. Vincere per un intero popolo, una comunità, una città che vive e si nutre quotidianamente di calcio. Obiettivo tre punti, in un "Romeo Menti" esaurito in ogni ordine di posto, vista l'ultima apparizione stagionale tra le mura amiche, per le "Vespe", vincitrici del Girone C con quattro punti di margine sul Trapani, che affrontano la Virtus Entella, la quale ha conquistato al fotofinish il Girone A ai danni di un Piacenza che si è arreso solamente negli ultimi 90', in occasione della seconda giornata della Supercoppa Serie C, competizione che fa calare il sipario sulla terza serie, mettendo di fronte le tre squadre più forti della stagione.

I padroni di casa fanno questa sera, alle 20.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), il loro esordio nella competizione, mentre per i liguri si tratterà della seconda ed ultima uscita stagionale. La gara inaugurale ha visto gli uomini di Roberto Boscaglia pareggiare per 0-0 contro il Pordenone, con i "Ramarri" a riposo questo weekend ma già pronti psicologicamente per la sfida di sabato prossimo contro la Juve Stabia (ore 18). La partita odierna potrebbe già delineare in maniera importante i primi scenari: una vittoria della Virtus Entella toglierebbe ogni speranza di trionfo finale ai campani, che si troverebbero a -4 con una sola gara da giocare. Dall'altra parte, un pareggio metterebbe in seria difficoltà i biancocelesti, in attesa di sapere cosa accadrà fra sette giorni al "Bottecchia".

Juve Stabia e Virtus Entella sono accomunate dalla stessa conclusione dei rispettivi campionati, con l'ottenimento della promozione diretta in Serie B, ma da un andamento in stagione molto diverso. Decisamente più continuo il cammino dei campani, mentre più altalenante l'avventura dei chiavaresi che hanno avuto bisogno di una battuta d'arresto del Piacenza, la diretta rivale per il primo posto fin dalla prima giornata, per ottenere il primo posto. Entrambe le compagini hanno un'esperienza ridotta ai minimi termini in Supercoppa: per i padroni di casa si tratta della prima apparizione assoluta nella competizione, mentre gli ospiti presero parte, senza successo, all'edizione 2013/14 quando vennero sconfitti dal Perugia tra andata e ritorno.

QUI JUVE STABIA - Tradizionale 4-3-3 per le "Vespe", Fabio Caserta punta sui "titolarissimi" per questa prima grande partita di Supercoppa che potrebbe migliorare ulteriormente lo stato d'animo di una piazza, quella di Castellammare di Stabia, già in visibilio dopo la promozione diretta in Serie B. Vitiello e Germoni saranno gli esterni di difesa, Paponi guiderà il tridente d'attacco che verrà completato da Canotto ed Elia, in vantaggio nel ballottaggio con Melara.

QUI VIRTUS ENTELLA - Liguri in campo con lo stesso undici titolare dell'ultima gara pareggiata contro il Pordenone: sarà 4-3-1-2, Iocolano agirà sulla trequarti offensiva alle spalle di Mancosu e De Luca. Tra i pali dovrebbe giocare nuovamente Massolo, con Paroni in panchina pronto a subentrare in caso di necessità.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.30:

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Germoni; Mastalli, Calò, Carlini; Elia, Paponi, Canotto. A disp: Venditti, Esposito, Dumancic, Lionetti, Sinani, Schiavi, Torromino, Vicente, Castellano, Melara, Ferrazzo, Viola, El Ouazni, Mezavilla, Vitiello. Allenatore: Fabio Caserta

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Massolo; Cleur, De Santis, Chiosa, Migliorelli; Eramo, Icardi, Ardizzone; Iocolano; Mancosu, De Luca. A disp: Paroni, Gragnoli, Baroni, Belli, Brunozzi, Caturano, Crialese, De Rigo, Di Cosmo, Mota, Petrovic, Vianni. Allenatore: Roberto Boscaglia

ARBITRO: Eduart Pashuku di Albano Laziale (assistenti: Domenico Fontemurato di Roma 2 e Amir Salama di Ostia Lido)


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510