Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Balestri: "La vera forza del Pisa è il gruppo"TUTTO mercato WEB
Jacopo Balestri
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
venerdì 31 maggio 2019, 17:10Interviste TC
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Balestri: "La vera forza del Pisa è il gruppo"

Ai microfoni di TuttoC.com, l'ex difensore del Pisa Jacopo Balestri si è soffermato sul derby toscano Pisa-Arezzo e sulle altre semifinali in programma domenica sera.

Arezzo-Pisa, si riparte dal 2-3 di mercoledì. Risultato giusto?
"E' stata una partita entusiasmante, ricca di colpi di scena tra due squadre che se la sono giocata a viso aperto senza stare troppo attente a fare calcoli e questo sicuramente ha aiutato lo spettacolo. Il Pisa ha fatto una grandissima prestazione, di carattere, soprattutto quando è andato sotto 2-1 ha avuto la forza immediata di rimettersi in partita e trovare prima il pareggio e poi il 3-2. Benissimo poi Gori sul calcio di rigore di Cutolo. E' un passo importante per il Pisa, verso un'altra sfida difficile".

Credi che la partita di ritorno ricalcherà quella di andata?
"Sarà una partita equilibrata, nei playoff non puoi mai cullarti sul risultato della partita di andata. Devi sempre partire con una mentalità da sconfitto per poterla affrontare nel migliore dei modi. Sono convinto che D'Angelo saprà dare ai ragazzi la giusta carica anche se in partite come queste credo che non ce ne sia nemmeno bisogno, ci arrivi già carico a mille per l'ambiente e l'importanza della gara. Assisteremo ad un match di livello superiore".

Chi potrebbe fare la differenza?
"Il Pisa ha diverse armi da potersi giocare: tutti i giocatori della rosa stanno dimostrando di essere in palla e di avere grandi stimoli. La vera forza è il gruppo che non si scompone mai di fronte alle difficoltà e queste sono doti fondamentali in sfide da dentro o fuori come queste. L'Arezzo ha giocatori importanti, su tutti Cutolo che ha grande tecnica e visione di gioco, così come Belloni. Quella amaranto è una buona squadra e darà sicuramente del filo da torcere ai nerazzurri".

Nelle altre semifinali chi vedi favorito?
"Il Piacenza ha messo una seria ipoteca sulla finalissima anche se nel calcio non si può mai stare tranquilli. Trapani-Catania sarà una partita dove può succedere di tutto, lì c'è grande incertezza. Come del resto fra Triestina e Feralpisalò: due ottime squadre che hanno fatto molto bene in campionato e hanno giocatori forti. Saranno tutte partite incerte fino alla fine".