Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Serie C, come cambiano i tre gironi. Tutti gli spostamentiTUTTO mercato WEB
mercoledì 17 luglio 2019, 19:00Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Serie C, come cambiano i tre gironi. Tutti gli spostamenti

Diversi gli spostamenti nei nuovi gironi di Serie C, ufficializzati pochi minuti fa dalla Lega Pro. Tanti i trasferimenti dal vecchio B al nuovo Girone A: arrivano nel raggruppamento del Nord Ovest Albinoleffe, Giana Erminio, Monza e Renate, che si uniscono alle neo promosse Como, Lecco, Pergolettese e Pianese. 

Percorso inverso, ovvero passaggio dall'A al Girone B per il Piacenza, che si ritroverà quindi con tutte le altre squadre dell'Emilia Romagna, incluse le new entry Carpi, Cesena, Modena e Reggio Audace oltre che con i veneti dell'Arzignano. La Feralpisalò curiosamente è l'unica lombarda inserita in questo raggruppamento mentre tutte le altre si trovano nell'A. 

Tutto come previsto nel Girone C. Ecco arrivare nel torneo meridionale il Teramo e la Ternana, che quindi si separa dai cugini umbri del Gubbio, rimasti nel B. Ci sono anche la neo promosse Avellino, Picerno e Bari. Confermate nel C le laziali Viterbese e Rieti.