Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ds Paganese: "No penalità e firma Dramè: gran giorno"
giovedì 3 ottobre 2019, 22:30Interviste TC
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ds Paganese: "No penalità e firma Dramè: gran giorno"

Niente penalizzazione per la Paganese. Che resta dentro i playoff. E si gode anche la firma di Dramè. Guglielmo Accardi, direttore sportivo degli azzurrostellati, è intervenuto in esclusiva a TuttoC.com per analizzare la lunghissima giornata dei campani.

Iniziamo dal Tribunale Federale Nazionale che vi ha dato ragione sulla vicenda IRPEF.
"Ci siamo sempre mossi nel rispetto delle regole, sapevamo che la questione poteva essere tranquillamente superata. In ogni caso la squadra non era stata assolutamente coinvolta in questa vicenda, eravamo tranquilli sin dal primo istante".

Una vittoria non sportiva ma pur sempre di vittoria si tratta...
"Sicuramente. Son vicende che coinvolgono la vita di una società sportiva. Tutti sono abituati a vedere quello che si svolge sul campo, chi è in un club sa cosa c'è dietro e l'impegno che serve per permettere a una squadra di giocare. Ogni tanto può succedere qualche intoppo: noi siamo contenti di aver spiegato nel migliore dei modi, al punto di essere stati assolti in maniera piena".

E poi è arrivato anche Dramè, ex Atalanta e Chievo.
"Mi auguro per lui che possa disputare una stagione importante. Si è allenato con noi già negli ultimi due mesi della stagione scorsa. Conosce l'ambiente e noi conosciamo lui. Quest'anno aveva avuto l'opportunità di giocare in Iran, non concretizzatasi, e quindi è tornata da noi. Spero che possa andare a riprendersi le categorie che gli competono: al netto di tutto è un calciatore che non c'entra nulla con la C". 

Nel frattempo siete in zona playoff.
"Siamo contenti di quanto fatto finora ma rimaniamo con i piedi ben saldi a terra, sapendo che il girone è difficile e il campionato competitivo. Sappiamo di dover rimanere concentrati partita dopo partita e che arriveranno momenti meno felici. Ma siamo pronti anche a questo. Il nostro obiettivo naturalmente è mantenere la categoria. Però dobbiamo anche avere l'ambizione e la voglia di guardare sempre al massimo. Serve umiltà ma dobbiamo essere anche ambiziosi. Bisogna sempre cercare di uscire dalla mediocrità".

Intanto siete sul podio di tutta la Serie C per il numero di gol realizzati, dietro solo a Padova e Catania.
"Il dato ci conforta. E siamo doppiamente contenti perché stiamo mandando in gol tanti giocatori: tre volte Schiavino, una volta Sbampato, Mattia e Panariello, tutti difensori. E in avanti tre gol Alberti, altrettanti Diop e due Scarpa che continua a segnare anche a 40 anni".

Chiusura sul prossimo impegno: vi attende la Reggina.
"Abbiam la possibilità di fare qualcosa di importante. Il club amaranto sta dimostrando di essere un serio candidato per la vittoria finale. Dobbiamo avere la forza di giocarcela e di metterli in difficoltà".