Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Cardelli: "Non avrei mai pensato di trovarmi svincolato"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 25 settembre 2019, 20:10Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Cardelli: "Non avrei mai pensato di trovarmi svincolato"

Daniele Cardelli, ex portiere di Pontedera, Casertana e Pisa, nella passata stagione ha difeso i pali del Cuneo. Quest'anno, invece, è attualmente svincolato. TuttoC.com lo ha intervistato in esclusiva.

Ti aspettavi di rimanere senza squadra?
"Sinceramente non me lo sarei mai aspettato, anche perché a Cuneo, malgrado la retrocessione, a livello personale mi sentivo soddisfatto di quanto fatto. Adesso mi sto allenando ogni giorno sempre di più per farmi trovare pronto per un eventuale chiamata".

E dire che hai anche giocato in B col Pisa...
Quando ho saputo di essere in uscita dal club nerazzurro mi è dispiaciuto molto, ma la società ha fatto altre scelte che rispetto. A Pisa ho vissuti momenti bellissimi come il primo anno in serie B con il mister Gattuso che mi ha fatto esordire e mi ha dato inoltre la possibilita di giocare altre partite, poi purtroppo è andata a finire così. Dico la verità, non sono molto sereno, perchè ho voglia di far vedere ancora di che pasta sono fatto e non ho la possibilità, peró allo stesso tempo sono anche fiducioso che prima o poi la ruota gira".

Si era parlato di un possibile approdo all'Alessandria vista la presenza di mister Scazzola.
"C’era stato un discorso con l'allenatore, poi purtroppo sfumato perchè la società ha preferito andare su un altro profilo, peccato".

L'anno scorso, a Cuneo, un epilogo disastroso.
"Sono stati mesi molto difficili, anche se con la forza del mister Scazzola e del gruppo saremmo comunque riusciti ad arrivare in zona playoff se non ci fossero stati tutti quei punti di penalizzazione. Mi è servita molto come esperienza personale, peró sinceramente da qui in avanti vorrei trovare società stabili e con un progetto vero".

Come vedi il girone a che conosci bene?
"Molto combattuto anche se c’è una corazzata, il Monza, che con la serie C non c’entra assolutamente niente. Le altre se la lotteranno sia in zona play-off che in zona retrocessione. La serie C è un campionato molto difficile, tutte le squadre possono vincere contro tutte le altre, non ci sono mai risultati certi, quindi sicuramente sarà un bel girone, molto meglio dell’anno scorso dove abbiamo visto tre squadre fallire".