Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Pres V.Verona: "30 pt all'andata per prenotare salvezza"TUTTO mercato WEB
Luigi Fresco
© foto di Flavio Mazzoleni
lunedì 28 ottobre 2019, 12:20Interviste TC
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com
fonte Dal nostro inviato in Lega a Firenze, Marco Pieracci

INTERVISTA TC - Pres V.Verona: "30 pt all'andata per prenotare salvezza"

Luigi Fresco, presidente-allenatore della Virtus Verona, ha tracciato ai microfoni di TuttoC.com un bilancio del primo anno della gestione Ghirelli in Lega Pro: "Meglio di così si fa fatica, perché una società che sbanda nel corso del campionato è impossibile da prevedere e da evitare. Ma quest'anno le cose sono molto più regolari. Tra l'altro la riammissione dei club virtuosi l'ho trovata una cosa valida, importante e giusta anche se ci ha coinvolto. Insomma stiamo andando bene".



La differenza si vede forse negli altri due gironi, visto che il vostro non ha patito grandi problematiche neppure nella scorsa stagione.
"E' tosto da sempre il Girone B. Il fatto stesso che il Girone A fa il minutaggio degli altri due gironi messi insieme dà l'idea che si trovino lì le squadre più giovani ed abbordabili, mentre il nostro è veramente tosto".

Voi state molto bene, anche se ieri c'è stata una sconfitta. Ma la partenza è stata sprint.
"Metterei la firma tutta la vita visto come siamo partiti. Ora dobbiamo reggere, è chiaro che l'obiettivo sarebbe finire sui 30 punti il girone di andata di modo da poter prenotare la salvezza, che resta il nostro obiettivo. E' chiaro comunque che l'appetito vien mangiando, ma noi dobbiamo salvarci".