Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Avellino-Cavese, obiettivo ottavi di Coppa: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 6 novembre 2019, 11:40Coppa Italia
di Ferdinando Armenante
per Tuttoc.com

Avellino-Cavese, obiettivo ottavi di Coppa: le probabili formazioni

Al “Partenio-Lombardi” , Avellino-Cavese si affrontano per i Sedicesimi di Coppa Italia. Una gara secca che vale un posto agli ottavi di finale, dove ci sarà una tra Ternana o Fermana ad attendere la vincitrice di questo incontro.

Tralasciando il campionato, il cammino degli irpini in questa competizione ha visto l’exploit ad agosto nel girone che comprendeva Bari e Paganese, chiudendo al primo posto al termine delle tre giornate previste e ottenendo così il pass per i Sedicesimi. Invece, la Cavese era stata protagonista nel 1° turno di Coppa nazionale, venendo così sconfitta per 3-1 dalla Triestina e pertanto ‘relegata’ al turno nel torneo di categoria.

In questa inizio di stagione, le due squadre si sono affrontate già in campionato: era il 29 settembre e i ragazzi di Campilongo ebbero la meglio per 2-0 sui lupi – allora allenati di Ignoffo – al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia, grazie alle reti di Russotto e Addessi nel secondo tempo. Invece, l’ultimo match di Coppa Italia al “Partenio-Lombardi” tra le due squadre risale addirittura alla stagione 1998/99: allora, terminò 0-0 e curiosamente sulla panchina della Cavese c’era proprio Eziolino Capuano, oggi avversario.

QUI AVELLINO – Capuano ha annunciato che farà giocare soprattutto chi ha avuto pochi minuti a disposizione fin qui ma allo stesso tempo ha ammesso di tenere molto alla competizione. I candidati per una maglia da titolare sono Njie, Silvestri, Karic, Palmisano, fin qui poco utilizzati dal tecnico. Riposo per Charpentier: giocherà Alfageme con Albadoro. Out Morero e Illanes, ancora alle prese con i problemi fisici. Il mister ha convocato tutta la squadra per questo derby di Coppa.

QUI CAVESE – Come per Capuano, anche Campilongo ha convocato tutta la rosa a disposizione, infortunati compresi, ovvero Stranges, Lulli, Marzorati e Marzupio. Anche qui ci sarà turnover ma con la possibilità di vedere un modulo a due punte per gli aquilotti (probabile un 4-4-2) con De Rosa, El Ouazni e Goh che si giocano due maglie. Una chance la reclama anche Russotto mentre in difesa Matino (espulso nell’ultima giornata di campionato) farà rifiatare Rocchi, vista la coperta corta nel ruolo di centrale (potrebbe essere adattato Galfano). Previsto un ampio turnover, convocato anche il classe 2001 De Luca, centrocampista.

Ecco le probabili formazioni del match che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Avellino (3-5-2): Abibi; Njie, Zullo, Laezza; Karic, Silvestri, Rossetti, Palmisano, Parisi; Alfageme, Albadoro. A disp. Tonti, Pizzella, Celjak, Di Paolantonio, De Marco, Micovschi, Charpentier, Evangelista, Petrucci. All. Capuano.

Cavese (4-4-2): Kucich; Spaltro, Matino, Galfano, D’Ignazio; Di Roberto, Castagna, Guadagno, Russotto; De Rosa, Goh. A disp. Bisogno, Polito, Rocchi, Nunziante, Favasuli, De Luca, De Rosa, Sainz Maza, Bulevardi, Matera, Germinale, Sandomenico. All. Campilongo.

Arbitro: Gino Garofalo della sezione di Torre Annunziata (assistenti Mittica-Gregorio)