Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Ternana - Fermana, spazio alle seconde linee: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 6 novembre 2019, 12:20Coppa Italia
di Adriano Fiorini
per Tuttoc.com

Ternana - Fermana, spazio alle seconde linee: le probabili formazioni

Allo Stadio “Liberati” di Terni, si affrontano questa sera a partire dalle 20.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com ), la Ternana e la Fermana, gara che vale il passaggio agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Match ad eliminazione diretta, con supplementari e calci di rigore, se al termine dei canonici 90' minuti di gioco, le due formazioni saranno ancora in parità.

Gli umbri sono approdati al secondo turno di Coppa, dopo aver battuto nel girone di qualificazione di pertinenza, prima l'Olbia con il punteggio di 3-2, e poi i laziali del Rieti, in trasferta, con lo score di 3-1. Dopo la 13a giornata di campionato, le Fere occupano la seconda posizione in classifica nel girone C, con un bottino di 26 punti. Domenica scorsa, la Ternana ha superato il Picerno per 2-1, raggiungendo così quota 8 vittorie stagionali.

La Fermana, invece, ha raggiunto i sedicesimi dopo la vittoria strappata in trasferta contro la Sambenedettese, ottenuta grazie ad un 2-0 propiziato dalle reti di Cognigni su rigore e De Angelo nel corso della ripresa. La squadra marchigiana attualmente arranca in 15a posizione nel girone B, nel quale ha conquistato 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte). I soli 12 gol realizzati ed i 20 subiti, ne fotografano bene i limiti. Nell'ultimo turno di campionato, i Canarini sono stati costretti ad un pari pirotecnico contro il Cesena, in casa (3-3 il punteggio finale).

Tra le due formazioni e la Coppa Italia di Serie C, non c'è un feeling degno di nota. Del resto, il miglior piazzamento è degli umbri, i quali nell'edizione 1980-81 dovettero cedere in finale all'Arezzo, dopo i tempi supplementari della gara di ritorno.

Per quello che riguarda i precedenti tra le due formazioni, infine, va ricordato che Ternana e Fermana si sono incontrate al “Liberati” due volte ed in entrambe le occasioni i padroni di casa hanno avuto la meglio. Lo scorso anno, in campionato, la Ternana batté al “Liberati” la Fermana con il punteggio di 2-0, in virtù delle reti firmate da Vantaggiato e Defendi.

QUI TERNANA – Nell'ultima gara contro il Picerno, Proietti ha rimediato una ferita all'arcata sopraccigliare. Ha recuperato, si allena ee sarà disponibile per domenica, ma Gallo ha chiarito nella conferenza stampa di ieri, che sarà lasciato a riposo questa sera. Mancherà Niosi per un problema al flessore, evidenziato nell'allenamento di rifinitura. In avanti, nel 4-4-2 che il tecnico degli umbri predisporrà per questo impegno, si vedrà la coppia Vantaggiato-Borromino, mentre a centrocampo ci saranno Damian, Paghera, Furlan ed Onesti. In difesa Gallo schiererà Russo, ed uno tra Mucciante e Diakité. Sini dovrebbe partire dalla panchina. Tra i pali ci sarà Marcone. Escluso l'impiego di qualche ragazzo della Berretti.

QUI FERMANA – Antonioli ha annunciato che sfrutterà la gara contro la Ternana, per vedere all'opera qualche elemento della sua Rosa meno utilizzato sino a qui, con buona probabilità ricorrendo nuovamente al 4-3-3. Gli assenti certi, saranno Andrea Petrucci, alle prese con un infortunio all'adduttore, e Luigi Liguori, che invece se la vede con un fastidio alla spalla. A destra dovremmo ritrovare De Pascalis, al rientro in campo dopo un infortunio. L'attacco, potrebbe essere composto dal trio Rolfini, Molinari e Fiumicetti.

Queste le probabili formazioni della gara, che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Ternana (4-4-2): Marconi; Parodi, Mucciante, Russo, Celli; Onesti, Furlan, Paghera, Damian; Vantaggiato, Torromino. A disp.: Iannarilli, Tozzi, Mammarella, Diakitè, Nesta, Suagher, Bergamelli, Sini, Ferrante, Marilungo, Partipilo. All.: Gallo

Fermana (4-3-3): Gemello; De Pascalis, Manetta, Manetta, Tedone; Isacco, Urbinati, Mantini; Rolfini, Molinari, Fiumicetti. A disp.: Badioli, Soragna, Cifani, Venturi, Micheli, D'Angelo, Alagna, Monaco. All.: Antonioli

Arbitro: Davide Moriconi della sezione di Roma 2 (assistenti: Vettorel-Barone)