Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Soda: "Mi aspettavo di più da Robur e Carrarese"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 novembre 2019, 12:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Soda: "Mi aspettavo di più da Robur e Carrarese"

Attento osservatore, in particolare del Girone A, mister Antonio Soda, ex tecnico del Gozzano, è intervenuto tout court ai microfoni di TuttoC.com, con un'opinione sul raggruppamento in generale e nel dettaglio: 

"Il Girone A di Serie C credo che rispetto anno scorso più abbordabile, con il Monza che è quello che salirà e rimarrà primo in classifica fino alla fine. Vogliono vincere e hanno fatto la squadra per farlo. Sia il Novara che la Pro Vercelli hanno abbassato la loro qualità, anche Arezzo e Robur Siena nella scorsa stagione erano più forti". 

Il Monza è stato però elimina dalla Coppa Italia di Serie C. 
"Non ho seguito la gara ma un calo di tensione ci può stare. Si tratta comunque di una vetrina importante, l'anno scorso con il Gozzano, il cui obiettivo principale era la salvezza, siamo riusciti ad approdare ai quarti di finale". 

Chi la sta deludendo?
"Dico la Robur Siena. Mi aspettavo sinceramente di più essendo una piazza importante, pensavo potesse fare meglio. Anche la Carrarese la vedo fasi alterne". 

Chi la sorprende invece?
"Certamente il Pontedera, attualmente secondo, che lavora molto bene con i giovani e sta facendo bene. Ogni anno vende e acquista ragazzi importanti. Anche il Renate di mister Diana ha iniziato bene". 

Un commento sui tanti esoneri?
"L'allenatore necessita di tempo per lavorare e per far crescere i giovani, ci vuole pazienza per raggiungere gli obiettivi prefissati in estate". 

Cosa fa per ora mister Soda?
"Non ho avuto chiamate rilevanti. Mi auguravo potesse arrivare qualcosa di importante dopo quello che ho fatto lo scorso anno".