HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie c » Altre news
Cerca
Sondaggio TMW
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

Schwoch sul Sudtirol: "Vorrei Bolzano nel nome ma club va ringraziato"

21.11.2019 11:20 di Dario Lo Cascio    per tuttoc.com   articolo letto 184 volte
Schwoch sul Sudtirol: "Vorrei Bolzano nel nome ma club va ringraziato"
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Stefan Schwoch, ex giocatore nativo di Bolzano, sulle colonne del Corriere dell'Alto Adige è intervenuto sul Sudtirol, in questi giorni sotto i riflettori per le parole di mister Vecchi sullo stadio vuoto e per la querelle sul nome, in quanto una parte della tifoseria non si riconosce nell'abbandono della denominazione italiana a favore unicamente di quella tedesca. 

"Purtroppo questo è un problema storico - afferma Schwoch sulle scarse presenze -. Anche quando ero bambino io e andavo a vedere il Bolzano di Ventura con mio papà la gente era poca. A Bolzano ci sono altre prerogative. La domenica la gente va a sciare, o segue l’hockey. Ci sono tante cose che portano via pubblico... Il nome? Troverei giusto mettere nel nome un riferimento a Bolzano, perché la squadra rappresenta il territorio di Bolzano. Il Venezia si chiama Venezia e anche quando era Venezia-Mestre per tutti era il Venezia; il Napoli si chiama Napoli e potrei continuare. Non tutti saranno contenti, ma una squadra deve chiamarsi con il nome del capoluogo che rappresenta" 

E sul prossimo avversario che conosce bene Schwoch afferma: "Da Vicenza verranno almeno in mille e quindi il timore è fondato. Vicenza ovviamente una realtà calcistica completamente differente per storia e tradizione. Eppure a Bolzano la gente non si rende conto della fortuna che ha nell’avere una società come l’attuale, con una proprietà ambiziosa e un centro sportivo all’avanguardia. Paolo Zanetti (l’ex allenatore del Südtirol ed ex compagno di Schwoch al Vicenza, ndr) mi ha detto che lì è come lavorare in un paradiso". 


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510