Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Calciomercato
Vicenza, dal mercato solo colpi 'mirati' per puntare alla BTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 1 gennaio 2020, 09:20Calciomercato
di Patrick Iannarelli
per Tuttoc.com

Vicenza, dal mercato solo colpi 'mirati' per puntare alla B

Primo posto in classifica, 14 vittorie su 19 e un andamento da prima della classe. Il Vicenza continua a macinare gioco, punti e gol: una squadra costruita per tentare il grande salto e che sta rispondendo benissimo sul campo. La squadra di Mimmo Di Carlo non sembra avere particolari difficoltà, anche i numeri parlano chiaro: miglior attacco a pari merito con la Reggiana e miglior difesa del girone B con soli 9 gol subiti nella prima parte di stagione. Forse bisognerà migliorare qualcosa nell'andamento interno, ma nel complesso la compagine vicentina sta disputando un campionato di livello. 

SOLO COLPI RAGIONATI - Visti i numeri e una rosa qualitativamente di livello, il direttore sportivo Magalini interverrà soltanto con colpi ragionati. Sappiamo benissimo che a gennaio ci si muove soltanto per poter giocare con continuità, difficilmente i giocatori vorranno recitare ruoli da comprimari nel girone di ritorno. Un aspetto da non sottovalutare, dunque si cercheranno soltanto i classici affari per poter dare maggiore qualità alla rosa biancorossa. 

SI PENSA ALL'ATTACCO - Ci potrebbe essere anche qualche colpo in avanti, per poter dare un'alternativa in più al tecnico. Uno su tutti Federico Melchiorri, che potrebbe arrivare a costi non elevati: sull'attaccante del Perugia c'è anche l'Entella, squadra che potrebbe convincere il classe 1987 in cadetteria. Ad ogni modo la posizione in classifica e il mercato invernale spingeranno i dirigenti del Vicenza a muoversi soltanto in una direzione, per poter alzare ancora l'asticella della qualità in casa biancorossa.