Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ds Novara: "A Lecco gara pesantemente condizionata"
lunedì 20 gennaio 2020, 21:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ds Novara: "A Lecco gara pesantemente condizionata"

Il Novara esce sconfitto dalla trasferta di Lecco in un match condizionato dal blackout che ha lasciato al buio lo stadio 'Rigamonti-Ceppi' per quasi mezz'ora. Il direttore sportivo dei piemontesi, Orlando Urbano, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com per commentare l'episodio e fare il punto sul mercato.

Che partita è stata ieri a Lecco?
"La partita di ieri è stata, dal punto di vista del Novara, per niente gagliarda. Ho visto un Lecco più proposito e voglioso di vincere la gara e questo mi ha infastidito. Poi c'è stato anche il blackout dei fari che ha condizionato in maniera pesante l'andamento della gara".

Il blackout ha inciso sulla prestazione della squadra?
"Sicuramente si è persa la concentrazione perché c'è stata una sorta di diatriba con l'arbitro visto che nella nostra metà campo c'era poca visibilità. La partita non era da riprendere perché a 6' dal 45' il regolamento parla chiaro e se non c'è visibilità la partita viene persa a tavolino. Questo non deve comunque rappresentare un alibi perché dopo l'interruzione il Lecco è sceso in campo con maggiore determinazione di noi".

Come si riparte in vista della prossima gara di campionato?
"Da questa sconfitta bisogna imparare tanto, nello spogliatoi ci siamo detti che dobbiamo essere più affamati e con la Juventus U23 la prerogativa deve essere questa, ovvero voglia di vincere e di lottare. Non dobbiamo ripartire dalla gara di Lecco bensì da quella col Monza, dove abbiamo disputato una prova importante".

Come vi muoverete sul mercato in questi giorni?
"Sul mercato non si molla un centimetro, il telefono scotta e sicuramente oggi ufficializzamo Cisco, 98' di proprietà del Sassuolo. L'operazione è stata molto complessa e siamo soddisfatti perché siamo riusciti a sbloccarla. Adesso ci focalizzeremo sulle uscite, alcuni ragazzi andranno via perché hanno necessità di trovare più spazio e ci hanno chiesto la cessione, come Tartaglia, Fonseca e forse qualcuno nel reparto offensivo più alcuni giovani come Zullo e Paroutis che potrebbero andare a farsi le ossa in prestito per poi tornare a Novara".