Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Di Cosmo: "Il Trento può rivelarsi fastidioso ai playoff per le favorite"TUTTO mercato WEB
Leonardo Di Cosmo
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
venerdì 26 aprile 2024, 11:30Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Di Cosmo: "Il Trento può rivelarsi fastidioso ai playoff per le favorite"

Il Trento deciderà la sua stagione domenica contro il Renate: con una vittoria la squadra gialloblù sarà sicura dei playoff, mentre con un pari dovrà guardare al risultato di Virtus Verona-Pro Vercelli. Proprio degli spareggi promozione è un habitué il centrocampista Leonardo Di Cosmo che li ha già giocati due volte con la maglia della Virtus Entella: "Come sta la squadra? Siamo carichi, in spogliatoio si respira un clima diverso rispetto al passato. Baldini a inizio settimana ci ha detto di inseguire i playoff perché ci darebbero più visibilità. Contro il Renate sappiamo di avere i favori del pronostico, faremo sì che l'ansia pre-match non ci tolga energie mentali importanti" sono state le parole del giocatore ai colleghi del Corriere del Trentino.

Di Cosmo non parla di fallimento, comunque, se non dovessero essere playoff: "No, dato che l'obiettivo di quest'anno era la salvezza. I playoff sarebbero un traguardo speciale in più, in primis per la società". E se così dovesse essere, i gialloblù dovrebbero giocarli in trasferta, dove il trend è stato più positivo che tra le mura amiche: "Un punto a nostro favore, anche se essere obbligati a vincere per passare non ci aiuta. I playoff sono una roulette russa, va avanti chi sta meglio a livello fisico e mentale. Il Trento può rivelarsi una squadra fastidiosa per le avversarie favorite".

Per Di Cosmo ancora un altro anno di contratto: "All'inizio ero diffidente nel vivere a Trento, tra le montagne, ma in città mi trovo bene. Il ds Zamuner mi ha voluto e gliene sono riconoscente. Durante il mercato non si sa mai cosa può succedere, ma io voglio rispettare il contratto, anche se ci terrei ci fosse sia lui nel suo ruolo sia Baldini in panchina".