Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - AU Triestina: "Ripresa? Si sta vivendo alla giornata"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 10 marzo 2020, 19:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - AU Triestina: "Ripresa? Si sta vivendo alla giornata"

Stop allo sport fino al 3 Aprile, il CONI ha deciso così. Una scelta atta a fronteggiare l'emergenza Coronavirus nel nostro Paese. A risentirne sarà anche la Serie C, costretta a uno stop inatteso ma doveroso vista la situazione attuale. A parlarne in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com è Mauro Milanese, amministratore unico della Triestina.

La Serie C si ferma, il che comporta molteplici effetti sulle società.

La salute è un bene fondamentale, viene prima di tutto ed è quindi giusto fermarsi. La parte lesa sono squadre e tifosi, se si riprenderà a giocare potrebbe essere a porte chiuse. Gli abbonati perderebbero dei soldi, mentre noi dovremo rinunciare alla giornata alabardata: non la faremo, sarà un modo per stare vicino ai nostri tifosi. Anche se comporterà una perdita visti gli importanti introiti che ci porta”.

Continuerete negli allenamenti o verranno sospesi?

Su richiesta dei giocatori stiamo continuando un'ora al mattino a porte chiuse. Ci sono molti ragazzi distanti dalle loro famiglie che ci hanno chiesto di proseguire. Abbiamo adottato ogni provvedimento per garantirli la salute, se vogliono continuare è giusto stargli vicino. Intanto la sede l'abbiamo chiusa, mentre negli spogliatoi ci sono solo loro”.

Crede che si potrà riprendere con il campionato?

Si sta vivendo alla giornata. Il 26 ci sarà una riunione e si andrà verso una posizione comune”.