Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ds Reggina: "Noi e Bari a porte chiuse? Che peccato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 marzo 2020, 22:10Interviste TC
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ds Reggina: "Noi e Bari a porte chiuse? Che peccato"

Con gli stadi chiusi, le big perderanno una parte importante come il dodicesimo uomo. TuttoC.com ha intervistato Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, per analizzare il calcio ai tempi del Coronavirus.

Per un mese possiam dimenticarci il Granillo pieno.
"È brutto ma è giusto così. La salute viene prima di tutto, c'è poco da dire. Resta il dispiacere di dover giocare tre partite in casa senza pubblico, la nostra arma in più. Parliamo di migliaia di persone e, ovviamente di migliaia e migliaia di euro. Ma, ripeto, bisogna rispettare le decisioni sanitarie prese da chi ne sa più di noi".

Oltre a essere un problema sanitario, è anche un problema economico.
"I mancati incassi sono un gran problema per tutta la Lega Pro. Vale sia per chi ha tanti tifosi ma anche per chi ci gioca contro, visto che le squadre in trasferta prendono la percentuale. E visto che tra una decina di giorni ci sarà la scadenza degli stipendi, credo sia giusto posticipare la data per il versamento dei contributi. Giusto pagare subito i calciatori ma per le tasse sarebbe giusto concedere più tempo". 

Il coronavirus può cambiare la lotta per la vetta nel Girone B?
"Non credo: anche il Bari dovrà giocare a porte chiuse. E anche loro hanno un pubblico eccezionale che li traina. Dal punto di vista del pubblico, purtroppo, si perderà un grande spettacolo su entrambi gli spalti".

Sette punti avanti ma una sconfitta da superare.
"Abbiamo incontrato una squadra fortissima come il Monopoli che ha vinto tanto fuori casa. Eppure in 11 contro 11 la partita sarebbe finita diversamente. Loro sono stati bravi ad approfittare della superiorità numerica ma ogni tanto una partita negativa ci sta. Prima delle tre gare in sette giorni contro Paganese, Catanzaro e Monopoli, avevamo sei punti di vantaggio sul Bari. E avremmo firmato per ritrovarci a +6 anche oggi. E visto che ne abbiamo sette vuol dire che abbiam fatto meglio di quanto sperato. Certo, ne avevamo dieci in più prima del weekend ma non pensiamoci più. Pensiamo piuttosto al fatto che ci siamo sempre ripresi dopo gli scivoloni. E ci riusciremo anche questa volta".