Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
FOCUS TC - Playout, la top 3 del turno di andataTUTTO mercato WEB
Massimo Loviso
© foto di Andrea Rosito
domenica 28 giugno 2020, 07:00Altre news
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Playout, la top 3 del turno di andata

Il calcio riprende anche in Serie C e lo fa con le gare di andata dei playout. Aprono le danze Pianese e Pergolettese con uno zero a zero con poche emozioni che obbliga i toscani alla vittoria nel ritorno, contemporaneamente l’Imolese supera l’Arzignano con la rete di Chinellato e l’autorete di Piccioni. A tenere viva la speranza nei veneti è la rete di Barzaghi nel recupero. Corsara anche la Sicula Leonzio che stende uno sfortunato Bisceglie con Bariti. Sempre al sud una punizione di Loviso dà speranza al Rende e complica la strada del Picerno, mentre nel Girone B il Ravenna cade in casa del Fano che ottiene un importante 2-0 grazie a Parlati e al rigore di Barbuti. Chiude la prima tornata la vittoria interna dell’Olbia che supera la Giana Erminio per effetto dell'autogoal di Fabio Perna.

Vediamo chi sono stati i migliori 3 di questo turno di andata.

Massimo Loviso (Rende): al buon lavoro in mezzo al campo l'esperto centrocampista unisce una splendida punizione che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali e vale il vantaggio sui lucani in vista del ritorno. La prima rete stagionale dell'ex Modena e Parma è una perla che brilla per bellezza e importanza. Varrà anche la salvezza? I calabresi allenati da Pino Rigoli ci sperano. Per restare in Serie C servirà non perdere in casa del Picerno.

Samuele Parlati (Fano): semina i calciatori avversari come birilli e fa strike mettendo alle spalle del portiere coronando l’ottima prestazione. L’ex Ascoli e Bisceglie non si risparmia, dà tutto, mette il suo nome sul tabellino ed esce stremato a gara in corso preso dai comprensibili crampi. A dar seguito alla sua rete ci pensa poi il rigore di Barbuti e adesso il Fano è a 90 minuti da una salvezza raggiungibile non perdendo con due o più reti di scarto contro il Ravenna al ritorno.

Davide Bariti (Sicula Leonzio): dopo la tempesta c’è sempre l’arcobaleno. E adesso lo sanno anche a Lentini. Se il Bisceglie tuona colpendo due traverse, i siciliani rispondono con l’estro e il dinamismo del proprio esterno che sfugge a un avversario, si incunea in area e poi calcia a rete trovando, con la complicità della difesa nerazzurra, il pesante vantaggio. Il goal dell’ex Triestina è un raggio di sole dopo il grigiore dei primi minuti per Vito Grieco e i suoi ragazzi. Per tenere la categoria i bianconeri non dovranno perdere con due o più reti di scarto al 'Sicula Trasporti Stadium'.