Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ugolotti: "Capuano? In C si cambia per il gusto di farlo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 luglio 2020, 18:20Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ugolotti: "Capuano? In C si cambia per il gusto di farlo"

Il tecnico Guido Ugolotti, ospite delle pagine di TuttoC.com, affronta gli ultimi temi inerenti alla Serie C e ad alcune delle sue ex squadre protagoniste in terza serie.

Si aspettava l’esonero di Capuano ad Avellino?

In Lega Pro non si guarda più il risultato ottenuto, si cambia per il gusto di cambiare. Capuano ha fatto un grande lavoro ma subentrano altri fattori per essere riconfermati... e secondo il mio parere doveva esserlo”.

Veniamo ai playoff. Chi l’ha sorpresa e chi delusa finora?

Sono dei playoff anomali visto le rinunce facoltative, solo in Italia succedono queste cose. Pensavo che il Catanzaro passasse il turno, ma il Potenza mi ha sorpreso per la tenacia e aggressività messa in campo”.

La sua favorita per la B?

I favori vanno al Bari e spero nella Reggiana, tutto può succedere con squadre come Ternana, Padova e Triestina. Sarà dura per tutti”.

In casa Arezzo non è un bel momento…

Penso sia una piazza che meriti altri palcoscenici e che la rinuncia ai playoff abbia incrinato il rapporto tra tifosi e società”.

Esulta invece il Grosseto neopromosso in Serie C.

Sono felicissimo. Grosseto per me è stato il massimo, l’unico campionato di B da me disputato. Spero si assesti nella categoria senza più vivere alti e bassi, la scelta di Minguzzi come direttore sportivo è per me un segnale positivo, conosce giocatori e categoria”.