Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Juventus U23, il regolamento FIGC per l'iscrizione dei bianconeri in CTUTTO mercato WEB
martedì 21 luglio 2020, 20:30Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Juventus U23, il regolamento FIGC per l'iscrizione dei bianconeri in C

La FIGC ha disciplinato con una lunga nota le modalità di iscrizione della Juventus U23 al prossimo torneo di Lega Pro. Confermata la possibilità di essere promossa in Serie B ma non in A e in caso di retrocessione in D non potrà parteciparvi, ma solo richiedere nuovamente l'iscrizione in C in caso di posti vacanti. 

Per quanto riguarda la composizione della rosa, la Juventus U23 potrà inserire nella distinta di gara fino a 23 calciatori. Nella distinta di gara potranno essere inseriti soltanto 4 calciatori nati prima del 1° gennaio 1998 ed a condizione che questi non siano ricompresi nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A e non abbiano disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Tutti gli altri calciatori della distinta di gara dovranno essere nati dopo il 31 dicembre 1997 e dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive.

Confermato inoltre che la Juventus U23 non avrà diritto di voto in sede di Assemblea di categoria e che parteciperà alla Coppa Italia Serie C.

QUI IL COMUNICATO INTEGRALE DELLA FIGC