Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ag. Iuliano: "Playoff situazione grottesca: non rinnoveremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
lunedì 31 agosto 2020, 22:00Interviste TC
di Francesco Marra Cutrupi
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ag. Iuliano: "Playoff situazione grottesca: non rinnoveremo"

Calciomercato, liste a 22 e tanto altro. Ha parlato ai microfoni di TuttoC.com, l'avvocato Claudio Laganà, procuratore di diversi giocatori in Serie C.

Lista a 22, quanto influirà sul mercato?

"Sta già influendo pesantemente. Il mercato è bloccato e a mio avviso falsa il campionato. Il rischio è che molto giocatori restino senza squadra e che il livello medio del campionato si abbassi sensibilmente. Mi auguro che si arrivi a soluzioni diverse e che la AIC faccia sentire il proprio peso".

Tra i suoi assistiti Alvaro Iuliano, come ha vissuto questo ritorno a Potenza dopo il caso di giugno, dopo che il club gli aveva impedito di giocare i playoff con il Catanzaro?
"
Iuliano è un professionista esemplare e ha già resettato la scorsa stagione. Ha vissuto una situazione grottesca e spiacevole che è nota a tutti.
Ciononostante si è presentato in ritiro in splendida forma in attesa di conoscere il suo futuro".

È vera la proposta di rinnovo rifiutata?
"
La società ci ha proposto di prolungare il contratto senza però presentare un’offerta effettiva. Ad ogni modo al momento io e il ragazzo non siamo dell’idea di rinnovare. Ha molto mercato e ci sono pervenute diverse offerte anche molto importanti che ovviamente stiamo valutando. Fino al 30.06.2021 è un calciatore del Potenza e per partire è necessario l’ok della società. Dal 01.07.2021 siamo padroni del nostro destino e valuteremo il da farsi".

Per i suoi assistiti che tipo di campionato si aspetta?
"
Sartore viene da un finale di stagione esaltante con prestazioni nei playoff molto importanti. Su di lui a breve potremmo avere novità. Pasqualoni è un calciatore con un curriculum importante, viene da una buona stagione a livello personale purtroppo terminata con la retrocessione dell’Arzignano.
Abbiamo rifiutato una proposta poco convincente e a breve dovremmo chiudere con una squadra. Blaze è nel mirino di diverse società, dopo in biennio importanti con Trocini e Modesto ha subito un po’ il calo collettivo del rende in questa stagione. Ha fisico importante gran gamba e duttilità tattica, potremmo avere novità nei prossimi giorni".