Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Patria-Lucchese, obiettivo tre punti. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 22 ottobre 2020, 11:00Girone A
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

Pro Patria-Lucchese, obiettivo tre punti. Le probabili formazioni

Si concluderà nella giornata di oggi la sesta giornata del campionato di Serie C, per il Girone A allo Speroni di Busto Arsizio alle ore 15 andrà in scena la sfida tra Pro Patria e Lucchese. Una partita molto importante sia per la formazione di Javorcic che soprattutto per quella di Monaco. Se da una parte i padroni di casa stanno comunque mettendo in difficoltà tutti come di consueto, la Lucchese invece rappresenta il fanalino di coda con un solo punto conquistato. Partiamo comunque della Pro Patria che, nonostante i risultati di ieri, staziona al tredicesimo posto a soli due punti dalla zona playoff. I lombardi sono reduci dall'unica sconfitta stagionale nel match con il Renate, 1-0 il risultato finale che ha sottolineato anche la poca propensione al gol. Soltanto due reti realizzate come del resto quelle incassate, retroguardia ostica e difficilmente perforabile. Dall'altra parte una Lucchese che dopo il rocambolesco pari con la Pergolettese alla prima, da 3-0 a 3-3, ha conosciuto soltanto il sapore della sconfitta. Sono ben 13 le reti incassate fin qui dagli uomini di Monaco, in tutta la Serie C di peggio ha fatto soltanto l'Arezzo nel Girone B. Serve vincere per dare una scossa allo spogliatoio e alla classifica.

QUI PRO PATRIA - Ivan Javorcic non si discosta dalla sua idea di calcio e manda in campo i suoi con il 3-5-2. Chi dovrà fare male alla difesa, perforabile, della Lucchese sarà la coppia formata da Kolaj e Parker. Chi parte dalla panchina invece è il giovane ex Pianese Latte Lath. Davanti alla porta di Greco la difesa a tre formata da Molinari, Lombardoni e Boffelli. Da regista basso agirà invece l'esperto Fietta.

QUI LUCCHESE - Francesco Monaco si gioca tutto per questa sfida, il tecnico deciderà di schierare il 3-5-2 con qualche cambio rispetto alla sfida contro il Como. Panchina per Kosovan, l'ex Picerno sarà sostituito da Meucci con Lionetti che affiancheranno il regista Cruciani. Davanti non cambia la coppia, Moreo con Scalzi. E' arrivato Caccetta in settimana ma è stato convocato. Difesa a tre formata da Papini, De Vito e Benassi.

Le probabili formazioni

Pro Patria (3-5-2): Greco; Molinari, Lombardoni, Boffelli; Spizzichino, Nicco, Fietta, Ferri, Galli; Kolaj, Parker. A disposizione: Mangano, Saporetti, Gatti, Cottarelli, Piran, Colombo, Brignoli, Della Vedova, Pisan, Castelli. Allenatore: Ivan Javorcic. 

Lucchese (3-5-2): Coletta, Papini, De Vito, Benassi; Nannelli, Meucci, Cruciani, Lionetti, Adamoli; Scalzi, Moreo.  A disposizione: Biggeri, Bartolomei, Solcia, Panariello, Cellamare, Convitto, Kosovan, Signori, Fazzi, Bitep, Forciniti, Molinaro. Allenatore: Francesco Monaco.