Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Albinoleffe-Renate, è già un testa-coda: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
mercoledì 21 ottobre 2020, 11:50Girone A
di Lorenzo Carini
per Tuttoc.com

Albinoleffe-Renate, è già un testa-coda: le probabili formazioni

Albinoleffe e Renate scenderanno in campo oggi alle 17.30, al "Città di Gorgonzola", in occasione della sesta giornata del Girone A di Serie C: turno infrasettimanale per tutte le compagini di terza serie, secondo appuntamento nel giro di pochi giorni anche per le formazioni di Marco Zaffaroni e Aimo Diana che hanno cominciato la stagione in modi diametralmente opposti.

I padroni di casa, che sono riusciti a strappare il pareggio nell'ultima giornata contro la Juventus U23, non vincono una gara ufficiale dallo scorso 22 settembre (1-2 in Coppa Italia contro la Ternana) e attualmente occupano il penultimo posto della graduatoria con un solo punto, quello strappato appunto ai bianconeri nel weekend appena trascorso. La situazione, dunque, si fa già piuttosto complicata per quanto concerne la lotta salvezza: tra tutte le squadre del girone, oltre all'Albinoleffe sono Livorno, Olbia e Lucchese le altre compagini ancora a caccia della prima affermazione. Tutte e quattro, non a caso, navigano nei bassifondi della graduatoria.

Sorride decisamente di più il Renate, che dopo il ko alla prima giornata con il Como (2-3 interno) è riuscito ad infilare ben quattro vittorie consecutive contro Grosseto, Pro Vercelli, Pontedera e Pro Patria regalandosi così il primo posto in solitaria a quota 12 punti, con una lunghezza di margine sul Lecco che alle 20.30 sarà impegnato in trasferta al "Mannucci". Per i nerazzurri, dunque, questo campionato è iniziato nel migliore dei modi: sarà difficile, vista la concorrenza, mantenersi così in alto ma la squadra di Aimo Diana ha dimostrato di avere tutte le potenzialità per fare un torneo di vertice.

QUI ALBINOLEFFE - Riva e Gelli dovrebbero tornare a disposizione di Zaffaroni, che allo stesso tempo molto difficilmente potrà contare su Malberti e Ravasio. Nel 3-5-2 dovrebbero esserci poche variazioni rispetto all'ultima partita con la Juventus U23: probabile turno di riposo per Manconi, nel 3-5-2 spazio a Gusu e Petrungaro sulle corsie esterne del centrocampo con Cori e Gabbianelli coppia d'attacco.

QUI RENATE - Aimo Diana dovrà fare nuovamente a meno degli indisponibili Esposito, Magli, Guglielmotti e Sorrentino: torna a disposizione, dopo aver scontato la squalifica, il centrale albanese Armand Rada. Nel 3-4-2-1 dei nerazzurri, nel reparto avanzato dovrebbero agire Galuppini e Giovinco a supporto di Maistrello: dalla panchina scalpita De Sena. Confermata la difesa a tre con Merletti, Damonte e Santovito davanti al portiere Gemello.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Cerini, Mondonico, Canestrelli; Gusu, Giorgione, Genevier, Galeandro, Petrungaro; Cori, Gabbianelli. A disposizione: Brevi, Caruso, Riva, Miculi, Berbenni, Nichetti, Piccoli, Maffi, Gelli, Manconi, Tomaselli, Ghezzi. Allenatore: Marco Zaffaroni

RENATE (3-4-2-1): Gemello; Merletti, Damonte, Santovito; Anghileri, Kabashi, Rada, Possenti; Galuppini, Giovinco; Maistrello. A disposizione: Bagheria, Silva, Marafini, Marano, Lakti, Confalonieri, De Sena. Allenatore: Aimo Diana

ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola (Alex Cavallina di Parma - Pietro Pascali di Bologna. IV: Ettore Longo di Cuneo)