Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ag. Iuliano: "Contenti del rinnovo, farà grande stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 28 ottobre 2020, 18:00Interviste TC
di Francesco Marra Cutrupi
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ag. Iuliano: "Contenti del rinnovo, farà grande stagione"

Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto l'avvocato Claudio Laganà, legale di diversi giocatori in ottica Serie C, agente tra gli altri di Alvaro Iuliano, ha parlato del rinnovo del suo assistito con il Potenza e delle nuove avventure dei suoi assistiti. Queste le sue parole: 

Calciomercato estivo terminato da poco, è già tempo di quello invernale?

"È un’annata strana con un mercato estivo lunghissimo contraddistinto dall’incertezza sul numero di giocatori da inserire in rosa. Penso che molti club interverranno in corsa per cui gennaio potrebbe essere un mercato scoppiettante."

Secondo lei è a rischio lo stop dei campionati professionistici?

"Sarebbe la fine. L’emergenza covid va sicuramente considerata e la salute pubblica è fondamentale ma è impensabile interrompere nuovamente i campionati. Molte squadre senza pubblico e con pochi sponsor sono in apnea.Un’interruzione porterebbe definitivamente il sistema al collasso."

Iuliano-Potenza, dalle liti al rinnovo, pace fatta? 

"Siamo riusciti a chiarire le piccole incomprensioni che di erano create. La società lo ha fatto sentire importante e il ragazzo è contento di rimanere. È  un centrocampista fortissimo e finalmente leader del centrocampo. Farà l’ennesima grande stagione."

Altro suo assistito, Sartore, ha centrato la prima rete in maglia Bisceglie. 

"Sartore viene da un anno particolare nel quale per via del modulo non è riuscito ad esprimersi con continuità. Ai playoff col cambio di modulo (3-4-3) ha finalmente potuto esprimersi al meglio segnando un gol e propiziando un rigore in due partite. Arriva a Bisceglie per ritrovare continuità e tornare a giocare ai suoi livelli che sono molto importanti."

 Blaze invece vola ormai come la sua Pro Vercelli, avvio più soft per Pannitteri alla Vis Pesaro. 

"Parliamo di uno dei migliori esterni mancini della categoria. Dopo due anni ad alti livelli a Rende ha vissuto una stagione in po’ opaca culminata con la retrocessione. A Vercelli ha ritrovato Modesto col quale aveva fatto benissimo a Rende e si sta confermando un giocatore di spessore. 
Pannitteri è un 99 di prospettiva, ha fatto molto bene lo scorso anno imparando anche un ruolo diverso dal solito. La Vis ha voluto fortemente il rinnovo perché crede molto nel ragazzo. Ha avuto una preparazione travagliata per via di qualche piccolo infortunio ma è pronto a rientrare e far bene."

Serie C campionato dei giovani? Quanto serve fare minutaggio alle società?

"Personalmente sono contrario al minutaggio fine a se stesso. È bene puntare suoi giovani ma se sono bravi e di prospettiva altrimenti si toglie spazio a chi merita e si crea una generazione di illusi. Tra i nostri giovani assistiti segnalo Furina del Catanzaro, una punta del 2002 di grande prospettiva pronto al salto in prima squadra."