Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Olbia-Pergolettese, lunch match al Nespoli: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti
mercoledì 11 novembre 2020, 10:10Girone A
di Federico Martino
per Tuttoc.com

Olbia-Pergolettese, lunch match al Nespoli: le probabili formazioni

Lo stadio Bruno Nespoli ospita la partita Olbia-Pergolettese (LIVE MATCH su TuttoC.com alle ore 12.30), valida per la 10ª giornata del girone A di Serie C. Dopo circa due settimane di riposo forzato, a causa del rinvio delle gare contro Lucchese e Como, la squadra gallurese è pronta a tornare in campo con l'obiettivo di ottenere la prima vittoria in campionato. I bianchi hanno racimolato sinora tre sconfitte e quattro pareggi e, numeri alla mano, hanno il peggior attacco del torneo, dunque urge una sterzata per schiodarsi dal penultimo posto in classifica. Di fronte però c'è c'è un avversario ostico come la Pergolettese, che il tecnico Canzi durante la conferenza stampa della vigilia ha definito come "una buona squadra che gioca a calcio e che prova soluzioni ragionate costruendo dal basso". I gialloblù sono reduci da due sconfitte consecutive contro Pro Patria e Livorno e, così come l'Olbia, non sono scesi in campo durante l'ultimo turno di Serie C a causa del rinvio per nebbia del match contro la Pro Vercelli. La classifica vede i ragazzi di Contini al 14° posto con 9 punti insieme a Piacenza, Albinoleffe e Pistoiese.
L'ultimo precedente tra le due squadre risale al 24 novembre 2019, quando la Pergolettese si impose per 3-0 al Voltini grazie alle reti di Brero, Malcore e Franchi.
La partita odierna in origine si sarebbe dovuta disputare alle ore 18.30, ma è stata anticipata alle 12.30 per permettere il rientro in serata della Pergolettese in base agli orari dei voli aerei.

QUI OLBIA - Canzi deve fare i conti con ben sette assenze: Belloni, Biancu, Cocco, Demarcus, Doratiotto, Pisano ed Emerson (squalificato). In compenso i sardi potranno fare affidamento sul nuovo acquisto Ragatzu, rientrato ad Olbia dopo l'anno al Cagliari e già convocato per la sfida odierna. Nella retroguardia gallurese dovrebbe esordire Dalla Bernardina, mentre a centrocampo Lella rischia la panchina a favore di Pennington, con Pitzalis che potrebbe presidiare la fascia sinistra nel 3-5-2. In attacco Gagliano farà coppia con Udoh.

QUI PERGOLETTESE - Ancora indisponibili tra i gialloblù Palermo e Bortoluz, oltre a Ceccarelli. Nel solito 4-3-3 di Contini, Lucenti e Bakayoko dovrebbero comporre la coppia centrale di difesa, con Candela e Villa ad agire da terzini. Verso la conferma il trio di centrocampo composto da Figoli, Panatti e Duca. Davanti spazio a Scardina, con Varas e Morello a coadiuvarlo sulle ali.

Le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Olbia (3-5-2): Tornaghi; Dalla Bernardina, Altare, La Rosa; Arboleda, Ladinetti, Giandonato, Pennington, Pitzalis; Gagliano, Udoh. A disp. Van der Want, Barone, Cadili, Lella, Cossu, D'Agostino, Di Paolo, Marigosu, Ragatzu. All. Canzi.

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Figoli, Panatti, Duca; Varas, Scardina, Morello. A disp. Soncin, Lamberti, Piccardo, Ferrara, Andreoli, Ciccone, Faini, Scarpelli, Longo All. Contini.

Arbitro: Simone Taricone di Perugia (Monaco-Dell'Arciprete-Angelucci).