Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
FOCUS TC - Arbitri 10^ giornata: basta, fermate Carella di BariTUTTO mercato WEB
Carella di Bari
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
venerdì 13 novembre 2020, 13:30Altre news
di Luca Esposito
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Arbitri 10^ giornata: basta, fermate Carella di Bari

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com  "Focus Arbitri", interamente dedicata ai fischietti della terza serie, incentrata sulle performance più importanti e sugli errori che hanno inciso maggiormente sul risultato finale. Una sorta di lente d’ingrandimento atta anche a chiarire le questioni più controverse del regolamento. Ecco di seguito gli arbitri protagonisti in negativo nel decimo turno di campionato nei gironi A, B e C.

Livorno – Giana Erminio 3-0 (Girone A)

Maria Marotta sez. Sapri – Terzo anno alla Can C - Assistenti:  Cavallina -  Pascali.Errore decisivo dell'arbitro al 47' quando non concede il calcio di rigore agli ospiti ( sul risultato di 1-0)  per la netta trattenuta che il difensore locale Di Gennaro commette ai danni di Ruocco. Nella circostanza andava concesso il calcio di rigore ed espulso il difensore del Livorno.

Voto arbitro 3 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Modena - Carpi 2-1 (Girone B)

Alessandro Di Graci sez. Como - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Biffi - Moron. Grave errore dell'AA2 Moron al 34' quando annulla la rete realizzata dagli ospiti. Nell'occasione è regolare la posizione di Lomolino al momento dell'assist del compagno di squadra Ghion. 

Voto AA2 Moron 3 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Sudtirol – Mantova 2-1 (Girone B)

Francesco Luciani sez. Roma 1 - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Micaroni - Voytyuk. Errore dell'arbitro al 90' quando convalida le rete realizzata dai lombardi: è netto il fallo che il calciatore Bianchi commette ai danni del portiere locale Poluzzi.

Voto arbitro 4 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

J. Stabia - Palermo 1-2 (Girone C)

Luigi Carella sez. Bari - Quinto anno alla Can C - Assistenti: Di Giacinto - Basile. Continuano le sviste in area di rigore del fischietto pugliese. Dopo Casertana – Catanzaro, dove non fischiò un rigore solare ai calabresi, questa volta il DDG si supera a Castellammare di Stabia non concedendo ai locali due rigori sacrosanti che pure la gente affacciata ai balconi ha visto. Strano ma vero. Orrori che un arbitro della sua esperienza non dovrebbe commettere. Poi, voi vedere che ce lo ritroviamo in B? Mi sa di si... Quasi sempre i quinti anno passano tutti. Mi chiedo ma dove è finita la meritocrazia? Ai posteri l'ardua sentenza. Comunque, un mese di riposo gli farà bene. 

Doppio grave errore e determinante dell'arbitro. Al 68' quando non concede il calcio di rigore ai locali per il fallo di mano del difensore ospite Palazzi. All'81' quando non decreta un ulteriore penalty ai locali per un tocco di braccio del difensore ospite Palazzi sul colpo di testa di Mastalli. 

Voto arbitro 2 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]