Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Bari-Juve StabiaTUTTO mercato WEB
Montalto, top Bari
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 novembre 2020, 20:10Girone C
di Dario Conti
per Tuttoc.com

Top & Flop di Bari-Juve Stabia

Al ‘San Nicola’ il Bari ritrova tre punti preziosi, grazie al successo contro la Juve Stabia (2-0), firmato dalle reti strepitose di Montalto ed Antenucci nel primo tempo. Prima frazione di gara ben giocata dalle due formazioni, anche se sono i galletti a rendersi più pericolosi con il colpo di testa di Marras e la chiusura provvidenziale in uscita di Tomei su Antenucci, ben imbeccato dall’ex Livorno. Anche le vespe vanno vicine al gol con Mastalli, il cui diagonale viene deviato in corner. A passare, però, sono i pugliesi con una fantastica punizione di Montalto al 21’: l’attaccante prende la rincorsa dalla lunghissima distanza – almeno 30 metri – e lascia partire un sinistro potente e angolato, che sorprende Tomei, non aiutato dalla barriera. La formazione di Padalino non si scompone e va vicinissima al pari poco dopo con Bubas, che spreca da pochi passi su assist di Scaccabarozzi. Il Bari ribatte colpo su colpo con la qualità dei suoi attaccanti: al 41’ Antenucci, dopo uno scarico dalla sinistra di Bianco, porta la palla sul sinistro e da fuori area disegna una parabola imprendibile per Tomei, per il 2-0 che manda al riposo la formazione di Auteri. Nella ripresa pioggia di cambi tra gli ospiti per cercare di riagguantare il pareggio, ma ad andare vicino al gol sono ancora Montalto (colpo di testa e rovesciata) ed Antenucci. Quest’ultimo deve poi abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare insieme a D’Orazio. La reazione della Juve Stabia è tutta nei piedi dei neoentrati Fantacci e Vallocchia, che riescono solo ad impensierire un attento Frattali. Il Bari conquista la seconda vittoria interna e sale a 17 punti, in compartecipazione col Teramo, che ha riposato in questo turno. Per la Juve Stabia arriva il terzo stop in trasferta, dopo quelli contro Teramo e Catania. Ecco i top & flop del match:

TOP

Montalto ed Antenucci (Bari): che serata per gli attaccanti biancorossi. I gol sono di pregevole fattura: il numero 32 si esalta con una gran punizione dalla distanza per l’1-0 e va vicinissimo alla doppietta personale ad inizio ripresa, prima con un colpo di testa ben indirizzato e poi con una rovesciata, entrambe deviate da Tomei. Non da meno la prestazione dell'ex Spal, che con la sua imprevedibilità trascina sempre la manovra biancorossa. Il gol del 2-0 è un’altra perla di sinistro che si infila nel sette. IMPRENDIBILI.

Fantacci e Vallocchia (Juve Stabia): entrano bene a gara in corso rivelandosi tra i più propositivi. Il primo impegna Frattali con un buon diagonale e dà lo sprint necessario insieme al centrocampista affinché la squadra trovi la rete della speranza. Fanno la loro parte, ma non basta. NON RINUNCIATARI.  

FLOP

Chiusura del match (Bari): difficile trovare un difetto a questa squadra. La difesa si comporta bene concedendo il giusto ad una formazione comunque ben attrezzata e che gioca un calcio propositivo come la Juve Stabia, mentre l'attacco si esalta con gol da vedere a ripetizione. Nella ripresa con un po’ più di cattiveria e fortuna si sarebbe potuta chiudere la pratica e invece fino all’ultimo gli ospiti hanno avuto la possibilità di riaprirla. MIGLIORABILE.  

Difesa (Juve Stabia): serata da incubo per la retroguardia campana. Gol a parte, Montalto ed Antenucci seminano il panico in tutti modi. Si va al riposo sul 2-0, ma ad inizio ripresa arrivano altre tre clamorose chance per i galletti, sulle quali deve intervenire Tomei per evitare un passivo più pesante. Non si vede una marcatura stretta e gli autori del gol, e non solo, si divertono trovando gol e giocate spettacolari. MOLLE.