Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Ternana, Vantaggiato: "L'anno scorso non sentivo fiducia, ero 3^ scelta"TUTTO mercato WEB
Daniele Vantaggiato
© foto di Federico Gaetano
martedì 1 dicembre 2020, 10:20Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Ternana, Vantaggiato: "L'anno scorso non sentivo fiducia, ero 3^ scelta"

Daniele Vantaggiato, attaccante della Ternana, è stato l'eroe di Vibo Valentia: entrato al 60' ha visto Redolfi ribaltare il risultato e da lì si è scatenato mettendo a segno una doppietta che ha portato i rossoverdi a fare il blitz: “Ci credevo tanto - ha raccontato dalle colonne del Corriere dell'Umbria. - Il bello di questo gruppo è che anche nei momenti difficili sa tirare fuori il meglio. Non stavamo giocando benissimo, però sappiamo di essere una squadra forte”.



Con questa doppietta l'ex Livorno si è portato a quota cinque gol: "L’anno scorso non mi sentivo in fiducia. Mi ritrovavo dopo buone prestazioni a essere la seconda o la terza scelta in attacco. Per esempio, dopo il gol vittoria di Potenza, in una trasferta delicata come quella di Monopoli mi ritrovai in panchina. Tutte situazioni che fanno perdere concentrazione e fiducia nel proprio lavoro. Quest’anno mi sento più partecipe sia del gruppo che del progetto tattico".

Sul rapporto con mister Lucarelli ha proseguito: "Il mister cerca di infondere la giusta mentalità per affrontare tutti i problemi che si presentano nell'arco della stagione. Si focalizza molto sull’approccio alla gara e sull’impronta da dare al gioco. Poi spetta a noi mettere in pratica quanto detto in settimana".