Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Giana Erminio-Carrarese, continuare a correre: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Città di Gorgonzola
domenica 29 novembre 2020, 11:50Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Giana Erminio-Carrarese, continuare a correre: le probabili formazioni

Dare continuità alle due vittorie consecutive per mettere importanti punti in cascina per i rispettivi obiettivi stagionali, con questo intendimento si affronteranno oggi ore 15 al "Città di Gorgonzola" Giana Erminio e Carrarese, nella gara valida per la 13^ giornata del girone A di terza serie. Sono nove le lunghezze di distanza fra le due squadre in graduatoria, i padroni di casa condividono con il Livorno la 14^ posizione a 13 punti poco sopra la zona playout mentre gli ospiti veleggiano al terzo posto in solitudine a 22. Entrambe arrivano al confronto odierno provenienti da due vittorie consecutive, la compagine biancazzurra con i successi conseguiti a Lucca domenica scorsa e nel recupero di mercoledì contro il Piacenza ha interrotto un periodo molto difficile, al culmine del quale è arrivato l'esonero dell'allenatore in 2° Andrea Ardito. I marmiferi dal loro canto sono riusciti a rispondere alla grande dopo l'inopinata sconfitta interna contro l'attuale capolista Renate, imponendosi a Livorno per 2-1 e successivamente contro l'Olbia per 3-0. Di fronte due attacchi non esplosivi: rispettivamente 11 e 13 reti al proprio attivo di fronte ad una difesa poco ermetica come quella dei lombardi, e al contrario molto solida come quella dei toscani, che sono la meno perforata del girone insieme a quella della Pro Patria con sole 8 reti al passivo. Una curiosità legata ai precedenti, la compagine di Albè ha una tradizione favorevole con gli avversari di giornata avendo conseguito finora tre vittorie ed altrettanti pareggi nei confronti fin qui disputati.

QUI GIANA ERMINIO- Dopo la vittoria di Lucca il tecnico aveva fatto intendere che avrebbe potuto lasciare, prendendosi le sue responsabilità dei cattivi risultati della squadra. Ma il "Ferguson della Martesana" rimarrà al timone, il presidente Oreste Bamonte a proposito è stato chiaro: " Fino a quando sarò io qui non accetterò mai sue dimissioni". Passando alla gara odierna da registrare le assenze dello squalificato Zugaro, espulso contro il Piacenza, e di quelle degli infortunati Madonna, Greselin, Ruocco e Ferrario. Pochi dubbi sul modulo secondo quanto si apprende dalle ultime indiscrezioni. Dovrebbe essere quindi il 3-5-2 con Marchetti, Bonalumi e Montesano a protezione della porta di Acerbis, Rossini e De Maria sugli esterni, Dalla Bona affiancato da Dalla Bona e Pinto, in avanti Pinto e Corti.

QUI CARRARESE- Silvio Baldini recupera Pasciuti dopo i due turni di squalifica, non ce la fa Murolo fermato al muscolo femorale mentre Agyei deve fare i conti con il problema all'anca. Il tecnico alla vigilia ha inquadrato così il match: "ll nostro avversario viene da una vittoria, proverà a stare raccolto compatto dietro la linea della palla, pertanto occorrerà pazienza e lucidità, ma se riusciamo a praticare il nostro calcio, limitando al massimo esitazioni e ripetendo i contenuti tecnici e tattici delle ultime apparizioni". Pochi dubbi sul 4-2-3-1 dove potremo trovare Valietti, Borri, Imperiale e Ermacora a comporre la retroguardia a protezione di Mazzini. Luci e Foresta in mezzo al campo a fare da flangiflutti, Caccavallo, Piscopo e Calderini avanno il compito di innescare il bomber Infantino.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:

GIANA ERMINIO (3-5-2): Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Rossini, Finardi, Dalla Bona, Pinto, De Maria; Perna, Corti. A disp. D'Aniello, Zanellati, Perico, Barazzetta, Piroli, Mercandalli, Benatti, Palazzolo, Maltese, Capano, D'Ausilio, Di Maira. All. Albè.

CARRARESE (4-2-3-1): Mazzini; Valietti, Borri, Imperiale, Ermacora; Luci, Foresta; Caccavallo, Piscopo, Calderini; Infantino. A disp. Pulidori, Murolo, Agyei, Grassini, Fortunati, Schirò, Pasciuti, Cais, Doumbia, Pavone, Manzari. All. Baldini.

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia. Bocca/Festa. IV ufficiale: Marco Monaldi di Macerata.