Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Ternana-CataniaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 17 febbraio 2021, 17:10Girone C
di Stefano Bentivogli
per Tuttoc.com

Top & Flop di Ternana-Catania

Non vuole fermarsi più la Ternana che si sbarazza anche del Catania. Manita delle Fere che mettono subito la partita sui binari giusti con il gol in apertura di Mammarella. Una rete pazzesca, dalla distanza, che spezza subito gli equilibri. Poco dopo il raddoppio con l'autogol di Giosa su altro tiro dalla distanza degli umbri stavolta con Defendi. Il Catania però non si scoraggia ed inizia a fare gioco trovando il gol che accorcia le distanze con Sarao. Nel finale di primo tempo però, Paghera sfrutta al meglio l'errore di Giosa per il 3-1. Ritmi più bassi nella ripresa, con il Catania che costruisce poco e la Ternana che controllaì ma prova comunque a rendersi pericolosa. Al 21' arriva lo splendido gol di Damian, una rete alla Del Piero che spegne completamente il Catania. La Ternana ne approfitta e al 36' arriva la manita degli umbri con il colpo di testa di Vantaggiato. 

Questi i Top & Flop del match del Liberati:

TOP

Carlo Mammarella (Ternana) - Torna in campo da titolare dopo un lungo periodo. Nemmeno il tempo di giocare il primo pallone che il terzino rossoverde trova un gol sensazionale. Sinistro di collo pieno dalla distanza e palla all'angolino. Gol fantastico che spiana la strada ala Ternana. Non solo il gol, anche tanti incursioni offensive che hanno creato non pochi pericoli alla difesa del Catania. IMMORTALE.

Jacopo Dall'Oglio (Catania) - Non trova il gol ma è il giocatore più attivo e pericoloso del Catania. Fa soffrire la Ternana, soprattutto Furlan nel corso del primo tempo. Anche nella ripresa mette in difficoltà le Fere con diversi spunti interessanti. Predica però nel deserto. ATTIVO.

FLOP

Federico Furlan (Ternana) - Non la sua miglior partita. Pochi gli spunti offensivi e in fase difensiva soffre spesso le incursioni di Dall'Oglio che lo supera spesso e con estrema facilità. Poco reattivo e quasi mai nel vivo del gioco della Ternana. Prestazione incolore. SOTTOTONO. 

Antonio Giosa (Catania) - Partita da dimenticare per il difensore del Catania. Sua la deviazione decisiva per il raddoppio della Ternana. Giosa è sulla traiettoria del tiro di Defendi e spiazza il suo portiere per il doppio vantaggio degli umbri. Partecipa anche al terzo gol delle Fere con un intervento goffo che smarca Paghera per il tris. GIORNATA NO.

RIVIVI IL LIVE DI TERNANA-CATANIA