Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
FOCUS TC - Serie C, 34^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTO mercato WEB
martedì 6 aprile 2021, 06:00Girone A
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 34^ giornata: la Top 11 del Girone A

Modulo 3-4-3

Tutto invariato nelle prime posizioni del girone A: vincono le prime tre con il Como che mantiene quattro punti di vantaggio sull'Alessandria in attesa di recuperare la gara con l'Olbia, prevista per mercoledì 14 aprile. Il Renate dice addio alle residue speranze di promozione diretta facendosi scavalcare dalla Pro Patria che batte il Lecco agganciandolo al quarto posto. Ecco la Top 11 della 34^ giornata di TuttoC.com.

PORTIERE

Filippo Neri (Livorno): 19 anni ancora da compiere, si è guadagnato sul campo la titolarità a suon di belle prestazioni. Per la prima porta tiene la porta inviolata con due grandi parate.

DIFENSORI

Federico Gatti (Pro Patria): veste i panni del giustiziere ma la prima rete stagionale è soltanto il punto esclamativo su una prestazione da incorniciare. Pronto per il salto di categoria.

Andrea Montesano (Giana Erminio): sblocca subito il risultato con con un colpo di testa perentorio che stava per regalare i tre punti. Dietro non sbaglia praticamente niente.

Paolo Ropolo (Pontedera): saldato il conto con la sfortuna, si sta riprendendo il tanto tempo perso per via di ripetuti problemi fisici. Il gol segnato alla Pro Sesto certifica la sua rinascita.

CENTROCAMPISTI

Davide Guglielmotti (Renate): sei centri nella passata stagione, quest’anno ha dovuto attendere aprile per il primo acuto. Non servirà per evitare la sconfitta ma la sua prova è ottima.

Andrea Bussaglia (Livorno): ormai ci ha preso gusto e così dopo avere deciso con la Pro Vercelli firma la sua prima doppietta dimostrando di avere dei tempi di inserimento micidiali.

Federico Casarini (Alessandria): si fa sentire nei contrasti e si rende pericoloso dalla distanza. Rigenerato da Longo, sembra un altro giocatore rispetto a quello del girone di andata.

Leonardo Gatto (Pro Vercelli): schierato da esterno di centrocampo, deve sacrificarsi in copertura senza disdegnare però le sortite offensive: prende una traversa e si procura un rigore.

ATTACCANTI

Mattia Rolando (Pro Vercelli): tiratore scelto, fa due su due dal dischetto. Dopo un periodo di leggera flessione sta tornando ad esprimersi sugli standard di rendimento abituali.

Umberto Eusepi (Alessandria): bomber ritrovato, rompe il digiuno durato quasi un mese trascinando i grigi alla quarta vittoria consecutiva utile per tenere la scia del Como.

Daniele Ragatzu (Olbia): si concederà anche delle pause ma nelle fasi salienti della partita fa emergere tutto il suo talento spostando gli equilibri con giocate di qualità superiore.

ALLENATORE

Giacomo Gattuso (Como): facilitato dalla doppia superiorità numerica conquista una vittoria fondamentale nel cammino verso la B. Si tiene in serbo la carta vincente e la gioca al momento giusto facendo saltare il banco.