Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Cuoghi: "Samb? Importante che non falsino il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
sabato 1 maggio 2021, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Cuoghi: "Samb? Importante che non falsino il campionato"

Stefano Cuoghi, ex allenatore di Grosseto e Arezzo tra le altre, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, per parlare del rush finale del campionato. Queste le sue dichiarazioni: "Il Perugia vincerà il campionato. Ha un'ottima squadra e il Padova era in vantaggio, ma il Perugia è stato più forte. Il Padova dopo Modena è crollato, entrambe ottime squadre, ma quando sei in rimonta non sbagli più".

Cosa pensa del momento del Padova?

"Purtroppo è un momento brutto. Ce lo ha avuto adesso, che è il momento decisivo del campionato. E' in difficoltà, ma di contro ha un Perugia in ottima forma". 

Cosa pensi della bagarre tra Comotto e Sambenedettese?

"Ogni anno in Serie C succedono queste cose. Non so le potenzialità di questo personaggio che l'ha acquistata, so che ha dei soldi bloccati, non so cosa ci sia sotto. E' una piazza storica, grande storia e grande tifoseria, dispiace tantissimo ma la vedo in difficoltà in questo momento. A meno di un fallimento pilotato per salvare quantomeno la categoria. E' difficile dare un giudizio, non si sa bene cosa è accaduto realmente. Se è arrivata a questo punto, un motivo ci sarà. La cosa importante è che non falsino il campionato". 

Da toscano, un parere sull'Arezzo che potrebbe retrocedere.

"Anche questa è un'altra storia che parte da più lontano. Hanno tante difficoltà finanziare, non sono riusciti a costruire una squadra importante e hanno cambiato non so quanti allenatori. Diciamo che quest'anno la Toscana è andata male tra Pistoiese, Livorno, Lucchese, Carrarese, Arezzo. Tutte annate difficili. Annata in rosso". 

Le uniche due a salvarsi sono Pontedera e Grosseto.

"Si, il Pontedera stupisce ormai da anni. Li' si che si vedono i giovani bravi. Hanno la giusta idea su come fare calcio. Grosseto, sull'entusiasmo della vittoria dello scorso campionato sta lottando per i playoff e quindi complimenti anche a loro".