Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Legnago, Colella: "Playout vinti grazie alla testa"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 25 maggio 2021, 11:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Legnago, Colella: "Playout vinti grazie alla testa"

Sei vittorie in undici partite: questo l'impatto di Giovanni Colella a Legnago. L'ex tecnico del Rimini, subentrato a Bagatti ad inizio marzo, ha trascinato la matricola veneta alla salvezza, conquistata grazie al doppio successo contro il Ravenna nei playout. L'allenatore ha tracciato un bilancio della sua esperienza in biancazzurro ai microfoni di TuttoC.com: "I playout sono andati molto bene. Avevamo una squadra molto giovane e rischiavamo il contraccolpo psicologico dopo aver sfiorato la salvezza diretta. I ragazzi erano carichi mentalmente e hanno giocato due partite all'altezza".

Playout nei quali siete finiti proprio nei minuti finali
"Sì, il gol del Ravenna al 94' contro il Carpi ci ha costretto a giocare gli spareggi ma i ragazzi si sono sempre allenati alla grande in vista dell'appuntamento".

Che impressione le ha fatto la società?
"Mi ha dato la sensazione di essere un club molto serio, composto da persone appassionate, con la testa sulle spalle e di grande umanità, tutte condizioni rare nel mondo del calcio. Hanno tutti i presupposti per crescere e la volontà di farlo non manca".

Quale sarà il suo futuro l'anno prossimo?
"Con la società ci siamo dati appuntamento dopo gli spareggi per iniziare una collaborazione futura. Faremo delle valutazioni insieme e decideremo cosa fare".

Chi vede favorito per i playoff?
"Vedo avvantaggiate le squadre che entrano per ultime nel tabellone. Venti giorni di riposo possono fare la differenza. Per me le seconde classificate sono le favorite".