Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Colombo: "A Bari ed Avellino pronostico aperto"TUTTO mercato WEB
Alberto Colombo
mercoledì 26 maggio 2021, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Colombo: "A Bari ed Avellino pronostico aperto"

Alberto Colombo, tecnico che ha appena terminato la stagione sulla panchina della Virtus Francavilla portandola alla salvezza anticipata, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto sui playoff.

Partiamo da Modena-AlbinoLeffe: i seriani dovranno cercare di rimediare alla sconfitta dell'andata.
"Modena vincendo a Gorgonzola ha sicuramente messo una serie ipoteca sul passaggio del turno. Ma deve interpretare bene la gara di ritorno. L'Albinoleffe è squadra ostica e difficile da affrontare, lo ha dimostrato durante la regular season e ha le possibilità di rimediare alla sconfitta. Se i canarini dimostrano di gestire la gara come hanno fatto durante campionato, il vantaggio accumulato con la vittoria sarà determinante".

Renate-Matelica: i biancorossi saranno rimaneggiati a causa del Covid.
"Il Matelica affronta per la seconda volta consecutiva i lombardi con una formazione rimaneggiata, ma già all'andata - nonostante il gap - hanno dimostrato di reggere colpo su colpo. Dovranno vincere, sarà importante il cuore del Matelica che già a Cesena ha saputo sovvertire il pronostico. Il vantaggio è delle Pantere, ma attenzione perché i biancorossi hanno sette vite".

Matelica che, comunque, insieme al Grosseto, si è dimostrato la sorpresa di questo campionato.
"Matelica e Grosseto sono le due grandi sorprese. Hanno dimostrato di avere organizzazione ed individualità importanti. Il Matelica ha tre attaccanti che hanno fatto 40 gol. Oltre alle individualità anche il collettivo ha saputo stupire. Le organizzazioni dei due mister sono state fondamentali per raggiungere obiettivo insperato".



Delusione Bari che all'andata ha perso a Salò.
"Delusione se così si può dire, ma il girone era complesso con altrettante squadre importanti. Il blasone, l'importanza e il progetto di De Laurentis hanno fatto sì che il Bari fosse sempre messo davanti a tutti in una ipotetica griglia. Ma Catanzaro ed Avellino hanno dato filo da torcere. Delusione sì ma forse più per la piazza".

Cosa si aspetta dalla Feralpi?
"La Feralpi è una squadra composta con un mix di giovani interessanti ed esperti che possono togliersi delle soddisfazioni. La vittoria dell'andata ne ha dato dimostrazione. Può mettere in difficoltà una squadra attrezzata come il Bari e questo lascia il pronostico aperto e non scontato come si direbbe sulla carta".

Stagione super per la Pro Vercelli.
"Il gioco della Pro Vercelli può stupire e sorprendere solo chi non conosce Modesto. Le sue squadre hanno una grande impronta offensiva. Non mi stupisce abbia messo in difficoltà una squadra strutturata come il Sudtirol. Questo dimostra il buon lavoro del mister e della società che ha messo insieme una rosa competitiva".

Chiudiamo con Avellino-Palermo.
"Ho affrontato il Palermo con la Virtus Francavilla ed è una squadra in salute con buone idee e individualità importanti. Non sarà facile nemmeno per l'Avellino che ha un organico importante e capace di qualunque cosa. Sarà una partita delicata e tesa, l'agonismo la farà da padrona. Sarà un match caldo ed aperto".