Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Ravenna-Legnago Salus, è vietato sbagliare. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Brunelli
sabato 15 maggio 2021, 11:45Girone B
di Andrea Cignarale
per Tuttoc.com

Ravenna-Legnago Salus, è vietato sbagliare. Le probabili formazioni

Ultima chiamata per la salvezza: Ravenna e Legnago giocano il primo atto di una sfida che mette in palio la tanto agognata permanenza in Lega Pro. Si comincia dal “Benelli”, teatro del match d'andata. I bizantini tenteranno subito l’allungo, per arrivare al ritorno con un prezioso vantaggio, ora nelle mani dei veneti. Ma non è tempo di calcoli: occorre vincere per raggiungere l’obiettivo stagionale. I ravennati hanno conquistato i play-out proprio sul gong della regular season, grazie al gol in pieno recupero messo a segno da Sereni contro il Carpi. Gol che ha spezzato i sogni di una salvezza diretta per il Legnago che ha chiuso il suo cammino con ‘appena’ otto punti di vantaggio sul Ravenna, penultimo. Un dato che aggiunge pepe ad una sfida già di per sé molto delicata. In campionato, i biancazzurri hanno vinto il match di andata grazie al guizzo decisivo di Zanoli, mentre al ritorno le due squadre si divisero la posta in palio (1-1).

QUI RAVENNA – Evitata la retrocessione diretta grazie al sigillo di Sereni al 91’, gli uomini di Colucci cercano l’acuto per restare in Serie C. Il Legnago parte con i favori dei pronostici, ma i bizantini tenteranno l’impresa. Il tecnico originario di Cerignola proporrà un undici tonico e determinato a ben figurare, partendo da una certezza imprescindibile: l’attacco, infatti, sarà guidato da Sereni che, ancora una volta, proverà a caricarsi sulle spalle la squadra e a segnare gol pesantissimi in chiave salvezza. Ferretti e Martignago andranno a comporre il tridente offensivo, mentre non saranno arruolabili per la sfida al Legnago i vari Franchini, Zanoni e Meli. Tra i convocati figurano, invece, Martignago, Emnes, Perri e Shiba, recuperati nelle ultime due settimane e pronti a dare il loro importante contributo. Per il resto, la formazione uscita vittoriosa dal match contro il Carpi non dovrebbe essere stravolta. Serve un gol in più per salvarsi: questa è la ‘mission impossible’ del Ravenna.

QUI LEGNAGO SALUS – La permanenza della matricola veneta in Serie C passa attraverso i play-out: non è bastato un finale di campionato da incorniciare al Legnago per evitare la coda degli spareggi per non retrocedere. I biancazzurri affronteranno proprio il Ravenna, con la possibilità di ottenere la permanenza anche attraverso due pareggi, in virtù del miglior piazzamento ottenuto al termine della regular season. Ma mister Colella non vuole fare troppi calcoli e intende concentrarsi sull’obiettivo: il tecnico avrà a disposizione l’intera rosa, per cui dovrebbe lanciare dal 1’ la coppia Grandolfo-Rolfini per l’attacco, mentre Giacobbe opererà dietro le due punte. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Bulevardi e Lovisa, con il chiaro obiettivo di provare ad imprimere sin dalle primissime battute i giusti ritmi alla sfida. Il Legnago intende preservare il patrimonio del professionismo, ma deve fare i conti con le ambizioni di un Ravenna temibile e motivato.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

RAVENNA (4-3-3): Tomei; Perri, Codromaz, Caidi, Alari; Esposito, Papa, Rocchi; Martignago, Sereni, Ferretti. All. Colucci. A disp. Albertoni, Raspa, Alari, Vanacore, Shiba, Perri, Boccaccini, Marozzi, Fiorani, Benedetti, Mancini, Emnes.

LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Corvi; Zanoli, Perna, Bondioli, Ricciardi; Morselli, Lovisa, Bulevardi; Giacobbe; Rolfini, Grandolfo. All. Colella. A disp. Pavoni, Pizzignacco, Mazzali, Ruggero, Pellizzari, Gasperi, Laurenti, Antonelli, Zanetti, Lazarevic, Ranelli, Yabre Abdul, Buric, Sgarbi, Chakir.

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona (Centrone-Allocco). IV UFFICIALE: Petrella di Viterbo