Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Grosseto, Sicurella: "Stagione estremamente positiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
giovedì 27 maggio 2021, 15:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Grosseto, Sicurella: "Stagione estremamente positiva"

Una bella stagione per il Grosseto, culminata con i playoff di Serie C. TuttoC.com ha tracciato un bilancio del torneo dei toscani con il centrocampista Giuseppe Sicurella:

Siete stati la sorpresa del girone insieme al Matelica.
"È stata una stagione estremamente positiva, l’obiettivo iniziale della salvezza è stato di gran lunga superato per la fiducia acquisita partita dopo partita; sono soddisfatto del mio percorso e contento di aver lavorato con persone umili e serie".

Raggiunti i playoff, siete stati eliminati dall'Albinoleffe, ora ai quarti. 
"Al secondo turno playoff sapevamo di affrontare una squadra molto organizzata e in salute, perciò siamo comunque soddisfatti per come è andata, seppur con un pizzico di rammarico per come sarebbe potuta andare".

Qual è stata la vostra forza?
"La nostra forza è stata la coesione tra noi e la stima reciproca, che ci ha portati a lavorare sodo e costantemente sempre al massimo delle nostre forze".

Tanti ragazzi erano alla loro prima esperienza nel professionismo.
"Molti ragazzi quest’anno hanno giocato per la prima volta in serie C, dimostrando che la tenacia paga sempre".

Il mister cosa ti ha dato a livello personale?
"Oltre che aiutare la mia ulteriore crescita dal punto di vista tattico e tecnico, mi ha sostenuto spronandomi e stimolandomi partita dopo partita. Perciò, colgo l’occasione per ringraziarlo per quello che quest’anno ha fatto per me".

E il gruppo?
"Il mister ha consolidato le personalità già formate del gruppo e modellato le personalità ancora in fase di crescita cercando di tirar fuori il meglio da ognuno di noi".

Il tuo futuro?
"Non so cosa mi riserverà il futuro, ma sono speranzoso e spero che la mia ambizione si concretizzi. Per adesso ricarico le pile passando del tempo con i miei cari".