Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pontedera, Maraia: "Entusiasmo non inganni. Ci vorrà la giusta calma"TUTTO mercato WEB
Ivan Maraia
© foto di Gianni Mattonai
martedì 20 luglio 2021, 11:00Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pontedera, Maraia: "Entusiasmo non inganni. Ci vorrà la giusta calma"

Ivan Maraia, tecnico del Pontedera, ha lasciato trasparire - dalle colonne de La Nazione - soddisfazione per il punto in cui è arrivata la costruzione della squadra. "La situazione è praticamente completa e in ballo c’è solo la questione con l’Empoli che riguarda i destini di Matteucci e Milani. Bisognerà capire bene cosa accadrà e spero che queste trattative si riescano a definire prima di giovedì. Per il resto, dopo gli ultimi arrivi la rosa può considerarsi fatta".

Gli obiettivi di mercato prefissati sono stati raggiunti: "Sì, e nel reparto che ha subito più cambiamenti, quello difensivo, sono arrivate tanta esperienza e anche qualità. Espeche, Bakayoko, Shiba… sono tutti bravi. Lo stesso discorso vale per l’altro reparto che ha subito i maggiori cambiamenti, ossia l’attacco, perché Magnaghi è un attaccante di valore che inseguivamo da tempo e che finalmente siamo riusciti a prendere. Con lui ci sono due giovani come Mutton e Mattioli che sono capaci e motivati".

Maraia ha ceercato di invitare alla calma: "Non vorrei che questo entusiasmo suscitasse pensieri su dove poter arrivare in campionato, scatenando magari l’idea di poterci classificare primi, secondi, terzi… No, non sarà così: come sempre ci vorrà la giusta calma in una campionato che sarà sicuramente difficile".