Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Taranto-TurrisTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
domenica 29 agosto 2021, 22:50Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Top & Flop di Taranto-Turris

Finisce in parità 0-0 l'incontro tra Taranto e Turris valevole per la prima giornata del girone C del campionato di Serie C allo stadio Jacovone. Prevale l'equilibrio tra le due squadre con la Turris che si è fatta leggermente preferire rispetto al Taranto soprattutto nel primo tempo. Manovra avvolgente quella dei corallini soprattutto con Giannone e Nunziante in gran forma e che hanno scorazzato alla grande su entrambe le fasce. Taranto in difficoltà e ingolfato nella manovra. Emozioni al lumicino per il Taranto eppure proprio nel finale di primo tempo Diaby su azione d'angolo coglie la traversa facendo tremare la porta di Perina. Nel secondo tempo il ritmo si abbassa e le squadre provano a non prenderle con una Turris sempre manovriera ma meno pungente se si eccettuano due occasioni a metà secondo tempo con Leonetti e Nunziante. Nel finale il Taranto è uscito un po di più e su qualche azione da calcio piazzato i rossoblu hanno provato ad impensierire il portiere degli ospiti. Finale 0-0 tutto sommato giusto.

TOP

Versienti (Taranto): uno dei più in palla. Prova ad essere quello più pericoloso e cerca di impensierire quando può la difesa della Turris. Nel secondo tempo è tra i più attivi ma alla fine non punge ma comunque prova positiva. PRESENTE.

Nunziante (Turris): vera spina nel fianco della difesa del Taranto. Nel primo tempo fa il bello e cattivo tempo rendendo la vita difficile ai difensori del Taranto. Nel secondo tempo inizia bene poi cala ma il suo impegno e la sua costanza sono stati ottimi. STANTUFFO.

FLOP

Zullo (Taranto): non molto preciso nelle chiusure, spesso ha sofferto Santaniello e le sue incursioni. Anche fisicamente è sembrato ancora lontanto dalla migliore condizione. DISTRATTO.

Varutti (Turris): è sembrato quello meno brillante stasera. Nella manovra avvolgente dei corallini è stato quello più impreciso. Non è sembrato il miglior Varutti. Da lui i corallini pretendono qualcosa in più. SVAGATO.