Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Virtus Francavilla-ViboneseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 5 settembre 2021, 19:50Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Top & Flop di Virtus Francavilla-Vibonese

Vittoria meritata per la Virtus Francavilla nella prima partita tra le nuova mura amiche dello stadio Nuovarredo Arena. Una vittoria voluta e costruita con il gioco, con la grinta e con la sagacia tattica. Primo tempo in particolar modo davvero positivo per gli Imperiali. Ben messi in campo da Taurino, gli uomini con la casacca biancazzurra hanno imposto subito il loro ritmo cingendo la Vibonese d'assedio e mettendoli nella propria metà campo. Pressione che è stata premiata con il gol di Ventola ( nipote del più famoso Nicola) con un destro da fuori area imprendibile per il portiere della Vibonese Mengoni. Al termine del primo tempo la Virtus Francavilla ha cercato la via del raddoppio che avrebbe meritato. Vibonese davvero in difficoltà che ha subito in lungo e in largo l'azione dei pugliesi. Nella ripresa la Virtus ha cercato di contenere gli sterili attacchi della Vibonese e, dunque, ha vissuto vita facile anche se nel finale ha un po sofferto i confusi attacchi dei calabresi. Gli innesti nel finale non hanno cambiato molto la musica. Di fatto Nobile ha dovuto solo compiere ordinaria amministrazione salvo un intervento di piede su cross del subentrato Persano. Virtus Francavilla che nel finale ha sfiorato il raddoppio in alcune circostanze legittimando cosi il risultato finale. Alla fine sorrisi legittimi per tutti i tifosi biancazzurri. Delusione sul volto dei calabresi che dovranno molto lavorare se vogliono fare un campionato tranquillo. Ora i top e i flop della partita.

TOP

Maiorino ( Virtus Francavilla): un'ira di Dio. Forma smagliante per l'attaccante di Taranto che ora è a Francavilla. Svaria per tutto l'attacco degli Imperiali creando sconquasso all'interno dell'area di rigore della Vibonese. Sembra davvero inarrestabile e poi fornisce il pallone vincente a Ventola per il gol partita. FUNAMBOLICO.

Senesi ( Vibonese): è oggettivamente il meno peggio della Vibonese. Quanto meno prova a far qualcosa, a rendersi pericoloso e a scuotere i compagni. Naviga spesso nel vuoto ma non per colpa sua. VOLENTEROSO.

FLOP

Tchetchoua ( Virtus Francavilla): diciamo il meno appariscente della squadra, sembra un po avulso dal contesto. Fa il compitino ma per le sue doti fisiche e tecniche potrebbe fare di più. RIMANDATO.

Ngom ( Vibonese): nel grigiore generale della sua squadra, la prestazione dell'attaccante africano è il simbolo della pessima giornata della Vibonese. Vaga per il fronte d'attacco senza una meta e un costrutto logico vuoi anche perchè chi lo dovrebbe sostenere non è per niente in giornata. Davvero giornata negativa per l'attaccante ghanese. IMPALPABILE.