Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Vis Pesaro, Banchini: "Vittoria sfumata per un soffio, peccato"TUTTO mercato WEB
martedì 28 settembre 2021, 22:50Girone B
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Vis Pesaro, Banchini: "Vittoria sfumata per un soffio, peccato"

Marco Banchini, tecnico della Vis Pesaro, ai canali ufficiali ha commentato il pari contro la Viterbese: "Abbiamo voluto fortemente superare un problema che ci stava condizionando, cioe' subire gol a inizio gara. I ragazzi hanno approcciato bene la partita, siamo andati in vantaggio, Gucci ha letto prima la giocata con grande esperienza , furbizia ed un gran gesto tecnico ed il goal ha condizionato in positivo il resto della gara. Noi siamo in trasferta, abbiamo giocato contro una squadra che ha grandi valori, costruita per stare in alto e deve fare per forza risultato, e' anche giusto interpretare la partita in maniera sporca e sapersi difendere rischiando davvero poco, ricordo una gran parata di Farroni e tante palle che passavano a vuoto. 
Mi spiace per i ragazzi perche' stava arrivando la prima gara senza prendere goal. 
Ci stava proporre qualcosa di contenuti in più dentro il campo anche nel secondo tempo, abbiamo perso alcuni palloni di troppo, ma le forze mentali che abbiamo usato per rimanere compatti ed essere aggressivi ci hanno tolto qualcosa in avanti.

Dispiace perche' abbiamo subito al 94' sull'ennesimo cross da fuori, dove loro avevano piu' spazi. Vincere a Viterbo per noi sarebbe stato un gran risultato, perso per un soffio, quindi dobbiamo fare di più e meritarcelo fino alla fine. 
Oggi non mi è piaciuto il contributo dalla panchina e dobbiamo valorizzare questo aspetto perché chi entra, non solo è più fresco, ma deve aiutare i compagni che si stanno sacrificando e dare un contributo dal punto di vista tecnico e nervoso.
Siamo stati bravi a fare una partita attenta e compatta,  volevamo riscattare la brutta prestazione con la Pistoiese e penso che ce l'abbiamo fatta. Ora, da domani, penso solo alla partita di sabato prossimo con la Fermana ed a fare la conta per mettere in campo la miglior formazione possibile".