Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 22:34Serie C
di Claudia Marrone

Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio

Correva il 1° maggio, e durante la festa per la promozione in Serie B, il Direttore Sportivo del Cesena Fabio Artico parlava così: "Toscano ha dato una identità forte al Cesena, stiamo parlando in questi giorni per il futuro, perché questa stagione deve essere il punto di ripartenza". Gli faceva eco proprio mister Mimmo Toscano, "Ci sono tutti i presupposti per continuare il lavoro cominciato, c'è solo da cercare di proseguire nel modo giusto questo percorso di crescita", ma la situazione sembra già essere cambiata.
E le strade del Cesena e dell'allenatore si separeranno non appena terminerà la SuperCoppa di Serie C.

A riferirlo, è il portale tuttocesena.it, che apre l'articolo con "passa la linea Artico: Toscano non sarà più l’allenatore del Cesena". Tutto nasce dalla richiesta del mister, che non avrebbe accettato di restare in Serie B un solo anno, scattato in automatico proprio con la promozione. Toscano pretendeva almeno un biennale, ma il Ds era stato chiaro, o un anno o niente. E si è quindi arrivato al "niente".


Certo, non è da escludere che nuovi colloqui portino a un futuro diverso, ma al momento appare improbabile che le parti ritornino sui loro passi e decidano di continuare insieme. Sembra davvero ci sia da attendere solo il comunicato.