Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Taranto-MonterosiTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 29 settembre 2021, 19:50Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Top & Flop di Taranto-Monterosi

Grande amarezza per il rigore sbagliato nel finale da Giovinco ma il Taranto ha fatto fatica contro un Monterosi molto gagliardo e ordinato ma che nel secondo tempo non è stato a guardare ma ha avuto almeno due palle gol nitide per passare in vantaggio. Nel complesso una partita non certo entusiasmante sul piano del ritmo e del dinamismo. Soprattutto nel primo tempo la manovra del Taranto è stata lenta e prevedibile con il Monterosi che con ordine si è difeso. Nella ripresa il Taranto voleva attaccare di più ma il Monterosi si è scrollato di dosso un po' di paura e ha attaccato piano piano prendendo consapevolezza. Due palle gol nitide per Costantino e Polidori che potevano addirittura portare il Monterosi in vantaggio. Alla fine il Taranto, però, si rammarica molto. Fallo di mano di Mbende e rigore per gli jonici ma Giovinco sbaglia. Alla fine è 0-0. Pareggio che ci sta ma in casa Taranto c'è tristezza per il rigore fallito. Ecco a voi i top e i flop della partita.

TOP

Civilleri ( Taranto): presente e dominante a centrocampo. Sia in fase di proposizione sia in fase difensiva. Prestazione molto positiva per il centrocampista rossoblu. PRESENTE.

Borghetto ( Monterosi): decisivo nell'occasione del calcio di rigore. Freddo, concentrato e presente. Giovinco la tira angolata ma lui ci arriva. E' grazie a lui che il Monterosi conquista il punto a Taranto. DECISIVO.

FLOP

Tommasini ( Taranto): spesso non molto concentrato il terzino rossoblù potrebbe gestire meglio certe situazioni. E' sembrato meno preciso del solito. RIVEDIBILE.

Costantino ( Monterosi): ha sulla coscienza l'occasionissima fallita nel secondo tempo. Un centravanti vero non può sbagliare cosi. In tutta la partita prova a far qualcosa ma quell'occasione poteva essere decisiva per i tre punti. IMPRECISO.