Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Focus Girone C: Bari-Turris e Palermo-Foggia i big match in programma. Le previsioni dei bookmakersTUTTO mercato WEB
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese
sabato 9 ottobre 2021, 08:00Altre news
di TC Redazione
per Tuttoc.com

Focus Girone C: Bari-Turris e Palermo-Foggia i big match in programma. Le previsioni dei bookmakers

Ottava giornata in arrivo per questo weekend di Lega Pro: focalizzandoci sul Girone C, in programma ci sono le attesissime sfide tra Bari – Turris e Palermo – Foggia. Al momento, la classifica vede in testa il Bari a quota 17 punti e che sicuramente è la squadra favorita per la conquista del campionato, guidata dal nuovo tecnico Michele Mignani arrivato questa estate dal Modena. Subito dietro a quota 13 punti troviamo proprio la Turris a pari merito con Monopoli e Virtus Francavilla. Segue a quota 12 il Foggia di Zeman mentre a 10 punti si trova il Palermo.

BARI – TURRIS Scontro al vertice in questo weekend di Lega Pro: il Bari ha iniziato alla grande questo campionato ottenendo cinque vittorie e due pareggi; un inizio che ha permesso ai pugliesi di far meglio rispetto alle due squadre che hanno dominato il girone C negli ultimi due anni: Reggina e Ternana. La squadra di Mignani è reduce da due importanti vittorie: in trasferta contro l’ACR Messina e l’ultimo successo interno nel derby contro il Monopoli, una delle squadre più forti del girone. In città sembra esser ritornato l’entusiasmo dopo le ultime deludenti stagioni, e l’occasione in questa giornata è ghiotta per cercare di ampliare il distacco proprio dalla Turris, seconda in classifica. Turris che proverà a fare il colpaccio sfruttando il potenziale del suo attacco – già a quota 14 reti e il migliore al momento del girone- ma anche con il bel gioco visto in queste prime giornate di campionato e frutto delle idee del mister Bruno Caneo. Come dicevamo una partita attesissima, soprattutto da parte dei tifosi delle due squadre, i quali potranno approfittare dei tanti bonus offerti dai nuovi siti di scommesse (vedi qui) e da poter utilizzare nei vari pronostici e giocate sulla propria squadra del cuore. Match che secondo i vari bookmakers vede il Bari strafavorito ma non è da escludere un possibile risultato a sorpresa.

I PRECEDENTI Nelle quattro sfide totali disputate contro, i pugliesi non sono mai riusciti ad ottenere i tre punti. Nella passata stagione, i due match sono terminati con un pareggio e con una netta vittoria da parte della Turris: 1-1 al San Nicola e 3-0 in casa dei campani. Anche in Serie D i due incontri sono terminati con un pareggio a reti bianche – sempre al San Nicola di Bari- e una vittoria per 1-0 da parte della Turris. Sicuramente una bestia nera per i galletti che proveranno a sfatare questo tabù già nella partita di domenica pomeriggio.

PALERMO-FOGGIA Altro big match in programma in questa ottava giornata e che vede coinvolti due club che per blasone e storia meriterebbero altri palcoscenici. Le due squadre si trovano molto vicine in classifica, con i pugliesi avanti solamente di due lunghezze sui rosanero. Entrambe hanno perso soltanto un incontro negli ultimi cinque match disputati e sono alla ricerca di una vittoria per confermare il buon momento di forma. I rosanero, dopo la passata stagione, hanno deciso di confermare alla guida Giacomo Filippi che ha preso il posto dell’esonerato Boscaglia e con l’obiettivo di tornare nel campionato cadetto il prima possibile; obiettivo anche della squadra pugliese che ha visto il gran ritorno sulla propria panchina di Zdenek Zeman, facendo impazzire di gioia la propria piazza – dopo gli splendidi anni di Zemanlandia e del Foggia dei miracoli- e certi di competere in uno dei gironi più duri della Lega Pro grazie proprio all’approdo del boemo. Zeman legato sentimentalmente anche al Palermo dove trascorse ben dieci anni alla guida delle giovanili rosanero. Per quanto riguarda i pronostici: si prevede una partita molto equilibrata, con il Palermo che parte leggermente favorito grazie al fattore casa ma, il Foggia è in cerca del bottino pieno per provare a restare agganciato alle prime posizioni e per non farsi superare in classifica proprio dai rosanero. Buone possibilità che la partita possa terminare in pareggio e con gol da parte di entrambe le squadre.

PRECEDENTI Nella passata stagione i due match sono terminati con una vittoria per parte: all’andata a trionfare furono i pugliesi per 2-0 mentre al ritorno – giocato al Renzo Barbera – ad ottenere i tre punti furono i rosanero vincendo per 1-0. Gli altri precedenti più recenti risalgono alle stagioni 17/18 e 18/19 del campionato di Serie B, dove le sfide terminarono con due pareggi (0-0 1-1) e con una vittoria a testa ottenute sempre in trasferta e con lo stesso risultato (1-2).