Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Top & Flop di Fermana-SienaTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Fermana
sabato 9 ottobre 2021, 19:45Girone B
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Top & Flop di Fermana-Siena

Pareggio che non serve sostanzialmente a nessuno quello tra Fermana e Siena. Una partita non dai ritmi spettacolari o fortissimi ma che ha visto il Siena più padrona del campo e che ha cercato di più la vittoria al cospetto di una Fermana molto arroccata dietro ma molto insidiosa sulle palle inattive. Decisamente a trazione anteriore soprattutto nel secondo tempo il Siena ma mai la squadra di Gilardino ha creato davvero palle gol importanti continuando in questa sterilità offensiva che indubbiamente un po' preoccupa il tecnico biellese. La Fermana si vede che è convalescente e che non riesce a proporre molto gioco. Si basa su fisicità e contropiede ma per arrivare alla salvezze occorre molto di più. Ci si accontenta di questo pareggio ma con questo Siena ancora non cosi spettacolare e devastante come ci si aspetta da un po' si poteva osare di più. Dall'altra parte brodino caldo per il Siena ma per una squadra che mira a vincere questo difficile campionato c'è da aspettarsi molto di più soprattutto in zona gol. Il tempo c'è ancora per migliorare ma occorre fare punti in più per non allontanarsi troppo dalla vetta. I gol tutti nel primo tempo. Prima Fermana in vantaggio con Urbinati che sfrutta un errore di Terzi su una battuta di punizione mentre per il Siena , proprio nel finale di primo tempo, Paloschi realizza la sua seconda rete staginale su assist di Varela. Ora i top e i flop della partita.

TOP

Urbinati ( Fermana): prestazione di sostanza e di attenzione. Da vero capitano. In un momento davvero delicato per la Fermana lui c'è e trascina i suoi compagni. E poi ha il merito di sbloccare la partita da calcio piazzato. Un vero lottatore. Si fa trovare pronto sempre e mette molto spesso sul piano fisico in difficoltà gli attaccanti del Siena. PRESENTE.

Pezzella ( Siena): decisamente il più positivo dei suoi. E' sempre nel vivo del gioco. E' l'unico che realmente salta l'uomo e propone sempre l'azione. Molto presente nella manovra ed è quello che di più prova a spingere i compagni a cercare la vittoria. LOTTATORE.

FLOP

Marchi ( Fermana): ci si aspettava di più dall'esterno d'attacco dei canarini. Soprattutto con la sua fisicità e la sua velocità. Non sempre nel vivo del gioco non sembra nemmeno essere particolarmente sereno. NERVOSO.

Bianchi ( Siena): non si nota molto in questa partita. Fa il compitino ma potrebbe fare molto di più. Non è in una brillante condizione fisica e si vede.