Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Ds Siena: "Percorso ragionevolmente sano, no a promesse avventate"TUTTO mercato WEB
Giorgio Perinetti
martedì 5 ottobre 2021, 19:50Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Ds Siena: "Percorso ragionevolmente sano, no a promesse avventate"

Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Siena, è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa, come raccolto dai colleghi di SienaClubFedelissimi. Il dirigente bianconero ha analizzato la partenza in ritardo dei bianconeri: “Voglio continuare a ribadire che per questa squadra, che ha le sue difficoltà e i suoi meriti, tutto è riconducibile al discorso della partenza che abbiamo avuto. Eravamo partiti in serie D, poi grazie alle forte determinazione dei dirigenti l’8 agosto siamo stati ripescati. Ripensando alla graduatoria è stata quasi un’impresa. Abbiamo lavorato da subito perché la squadra andava impostata. Tutti quanti sono arrivati con una preparazione diversa e abbiamo avuto la sfortuna di avere tanti infortuni. Gatto che deve stare fuori a lungo, Meli e Bani li abbiamo persi per un mese, Caccavallo quasi due mesi, Conson quasi tre. Bisogna capire che non solo è difficile assemblare una squadra con tanti giocatori nuovi ma anche trovare una condizione ottimale. Ci manca un po’ di brillantezza, solo adesso stiamo facendo lavori di rapidità che andavano fatti un mese fa”.

Quindi uno sguardo alle avversarie: “Noi siamo in ritardo rispetto a chi ha uno storico, come Reggiana, Entella e Pescara. Il Modena ha fatto uno sforzo strepitoso nel mercato, ma hanno gli stessi punti. Poi ci sono le sorprese, ma anche lo stesso Matelica ha una base di tanti campionati di vertice, irrobustiti dall’unione con una piazza come Ancona”.

E le prospettive: “La delusione dopo una prestazione negativa in casa non deve svilire quanto siamo riusciti a costruire in così poco tempo. Siamo in un percorso ragionevolmente sano, potevamo avere 3-4 punti in più però è il calcio. Il girone è tostissimo ma noi non molliamo, l’obiettivo rimane la crescita del gruppo e della squadra. Dobbiamo arrivare più in alto possibile, ma dove non so dirlo. Non faccio promesse avventate, non le ho fatte neanche alla proprietà. Scopriremo cammin facendo dove potremo arrivare. Non deve mancare la certezza che questa squadra ha potenziale, quindi ci sono prospettive per migliorare e crescere. Spero anche le mie scelte possano essere felici, nessuno è un mago che indovina 20 calciatori su 20. Qualcosina si potrà sistemare anche a gennaio, ma in questo momento è un discorso prematuro”.