Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Pavarese: "Guerriglia assurda, i responsabili paghino"
lunedì 25 ottobre 2021, 17:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Pavarese: "Guerriglia assurda, i responsabili paghino"

L'esperto direttore sportivo Luigi Pavarese, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, per parlare della giornata di Serie C, partendo dai fatti post Avellino-Paganese: "Quattro imbecilli non possono offuscare e gettare fango su due tifoserie educate che si sono sempre contraddistinte per episodi positivi e non negativi. Dispiace che accadano queste cose, nelle prossime ore verrà ricostruito quanto accaduto. Bisogna fare di tutto per prendere questi animali e fargliela pagare per tutta la vita come è giusto che paghino coloro che hanno dato vita a una guerriglia assurda sull'autostrada".

Cosa pensa della situazione del Catania?
"Dispiace, perchè nonostante i controlli molto rigidi e ferrei imposti da Federazione e Lega Pro accadono queste cose che non dovrebbero accadere. Speriamo che si trovi una soluzione ma è chiaro che la messa in mora da parte dei giocatori è dovuta alla stanchezza dopo tante promesse e rinvii per sollecitare anche l'opinione pubblica".

Come se ne può uscire?
"Dovrebbero essere depositate quelle somme sufficienti per coprire almeno l'80% del preventivo di spesa per la stagione. Prima si richiedevano solo le fideiussioni bancarie, adesso vengono accettate pure quelle assicurative però da ciò derivano solo problemi".

Coma mai così tanti cambi in panchina?
"Purtroppo sappiamo che gli allenatori sono sempre i primi a pagare perchè non si può cambiare una squadra intera però credo che sia un'abitudine sbagliata. Sono del parere che quando si gettano le basi con un direttore e un allenatore bisogna dare fiducia e credere nelle persone cercando di andare avanti il più possibile. Ci sono dinamiche all'interno dello spogliatoio che anche la ragione non comprende però nel calcio è sempre stato così e continuare a esserlo".