Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Top & Flop di Siena-Virtus EntellaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 16 ottobre 2021, 19:40Girone B
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Top & Flop di Siena-Virtus Entella

Una vittoria davvero fondamentale per il Siena. Per tutto l'ambiente e per l'allenatore Alberto Gilardino che cominciava davvero a sentire la pressione sotto i suoi piedi. Una partita che ha visto i toscani premere di più rispetto ad una Virtus Entella venuta in Toscana piuttosto spavalda e desiderosa di punti. Un 4-3-1-2 per Gennaro Volpe che ha provato a sorprendere il Siena. In parte, nel primo tempo, dalla mezzora in poi qualcosa si era anche visto nella manovra offensiva dei liguri che qualche grattacapo ha creato ai toscani. Ma davvero poco. Troppo poco. Nel primo tempo, seppur con ritmi bassi, è stato sempre il Siena a comandare le redini del gioco con un leggero ritorno, come dicevamo, nella seconda parte del primo tempo da parte della Virtus Entella. Sostanzialmente giusto il pari al termine del primo tempo. Nella ripresa è salito in cattedra il portiere della Virtus Entella Paroli che ha sfornato due interventi importanti su Disanto e Karlsson ma si è dovuto arrendere a Varela. Rigore procurato per un fallo compiuto da Di Cosmo e massima punizione assegnata dal direttore di gara al Siena. Sul pallone l'attaccante del Siena che si fa parare il rigore da Paroli ma poi sulla ribattuta è lesto a porta vuota a mettere in rete. Poco prima Dessena aveva sprecato la palla del vantaggio ligure. Unica vera emozione creata dalla squadra di Volpe. Nel finale il Siena ha legittimato il suo vantaggio con altre due clamorose occasioni non sfruttate ( soprattutto con Disanto che a porta vuota dopo aver scartato il portiere è riuscito nell'impresa di sbagliare e mettere fuori). La Virtus Entella non ha saputo più reagire e inevitabilmente è arrivata la sconfitta. Vittoria davvero preziosa per il Siena che riporta tranquillità nell'ambiente toscano. Per la Virtus Entella altro stop e riflessioni in corso anche per Gennaro Volpe. Ecco a voi i top e i flop della partita.

TOP

Pezzella ( Siena): è davvero il catalizzatore di questa squadra. Un altra prova maiuscola del centrocampista dei toscani. Da lui passano tutte le azioni senesi. Presente. lucido e combattivo. Gioca bene e con grande intensità tutta la partita. INESAURIBILE.

Cicconi ( Virtus Entella): ottima prova per l'esterno della Virtus Entella che gioca un grande primo tempo. E' decisivo nell'occasione di Cardoselli quando riesce letteralmente a murare il tiro del giocatore del Siena. Anche nella ripresa gioca con intensità e risulta sempre il migliore. PRESENTE.

FLOP

Guberti ( Siena): non nella sua migliore giornata. Va troppo a corrente alternata e non è sempre presente nella manovra d'attacco del Siena. In altre partite è stato più presente. SVAGATO.

Dessena ( Virtus Entella): poco servito e poco presente nella lotta a centrocampo. Si divora una rete nella ripresa in cui poteva fare decisamente di più. Sembra appensantito e poco mobile. RIVEDIBILE.