Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Taranto-Fidelis Andria, derby per il futuro. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
mercoledì 20 ottobre 2021, 12:50Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Taranto-Fidelis Andria, derby per il futuro. Le probabili formazioni

E' un derby che arriva in un momento complicato della stagione di Taranto e Fidelis Andria. La squadra di mister Laterza viene da tre punti nelle utlime quattro partite e con alcune certezze leggermente perse rispetto ad un bell'inizio di stagione. Il Taranto soffre in attacco non riuscendo a gonfiare la rete da quattro partite. Sembra aver perso peso nelle sue azioni offensive e fatica a concretizzare tutto quello che propone come gioco. A Catanzaro si è persa anche la solidità difensiva che era stata l'arma positiva di quest'inizio di stagione; una caratteristica delle squadre di Laterza. Ora con la Fidelis Andria, il Taranto è chiamato a reagire davanti ai suoi tifosi con concentrazione, voglia e determinazione. Con quello spirito che ha contraddistinto questa squadra all'inizio di questo campionato e che aveva entusiasmato i tifosi. Laterza non riuscirà a recuperare tutti i giocatori indisponibili e questo sta notevolmente penalizzando le scelte di Laterza anche per un presunto turn over che servirebbe quando si giocano tre partite in una settimana. A Taranto, dal canto suo, arriverà una Fidelis Andria con notevoli problemi. Ultima in classifica, cambio di allenatore con l'arrivo di Ginestra al posto di Panarelli, una serie di infinite problematiche. Il ripescaggio in Serie C ha dato grande entusiasmo a tutto l'ambiente ma ha costretto inevitabilmente la società a dover in fretta allestire una squadra all'altezza di questa categoria con inevitabili difficoltà iniziali. Luigi Panarelli ha dovuto fare di necessità virtù con quelle che erano le sue caratteristiche, il suo modo di lavorare e la società ha chiesto subito risultati forse in maniera troppo frettolosa considerando il naturale tempo che ci vuole per amalgamare i nuovi. Ora l'arrivo di Ciro Ginestra proverà a ripristinare una situazione di normalità con l'obiettivo di tornare il più su possibile soprattutto lasciando l'ultimo posto in classifica. Dopo il pareggio con l'Avellino l'ambiente andriese guarda con più fiducia al futuro. E il futuro prossimo si chiama questa sera Taranto. Una trasferta tradizionalmente dura. Ma ora è venuto il momento per la Fidelis di fare punti. La squadra federiciana troverà un Taranto battagliero e che vorrà recuperare fiducia ed entusiasmo dopo le ultime partite che hanno denotato qualche passo indietro. Un incontro, insomma, tutto da vivere con difficoltà nel pronosticare come possa andare a finire. Tra gli ex oltre a Carullo ( che non giocherà perchè squalificato) ci sono Benvena, Bonavolontà e Pelliccia tutti ex rossoblù. Nei precedenti ultimi allo Iacovone un pareggio l'anno scorso, una vittoria della Fidelis proprio circa tre anni fa e una vittoria del Taranto nell'ultima stagione in Serie C datata 18 settembre 2016.

QUI TARANTO. Poco tempo per assorbire la delusione della sconfitta di Catanzaro che subito gli uomini di Laterza si tuffano con la mente e con il corpo a questa sfida molto sentita con la Fidelis Andria. Squalificato Riccardi, Laterza dovrebbe riproporre Tomassini a destra con la possibilità di vedere Labriola a centrocampo con probabile ma non certo primo riposo assoluto per Marsili. Ma questo sarà deciso solo nell'allenamento di rifinitura della tarda mattinata. Davanti dovrebbe partire Mastromonaco dal primo minuto al posto dell'acciaccato Riccardi.

QUI FIDELIS ANDRIA. Ciro Ginestra dovrà fare a meno dello squalificato Carullo che, dunque, non potrà vivere l'esperienza da ex. Pertanto l'allenatore federiciano potrebbe presentarsi con un 3-5-2 più abbottonato ma che non disdegnerà una certa proposizione offensiva. Al posto di Carullo potrebbe giocare Venturini. Dal primo minuto Ginestra potrebbe schierare Bubas al posto del più robusto Alberti. Ancora da valutare le condizioni di Di Piazza autore di un avvio di stagione molto complicato da un punto di vista fisico.

Ecco a voi le probabili formazioni della partita che verrà raccontata da TuttoC.com a partire dalle ore 20.40:

TARANTO ( 4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Bellocq, Civilleri, Labriola; Mastromonaco, Saraniti, Giovinco. A disp.: Antonino, Loliva, De Maria, Cannavaro, Granata, Marsili, Santarpia, Italeng, Pacilli. All. Giuseppe Laterza.

FIDELIS ANDRIA ( 3-5-2): Dini; Sabatino, Alcibiade, Venturini; Benvenga, Bonavolontà, Bolognese, Casoli, Zampano; Bubas, Tulli. A disp.: Vandelli, Paparesta, Fontana, Di Pinto, Di Noia, Lacassia, Avantaggiato, De Marino, Alberti, Nunzella, Pelliccia. All. Ciro Ginestra.

Arbitro: sig. Claudio Panettella di Gallarate ( NO); assistenti Licari/Pressato. Quarto uomo: sig. Tommaso Zamagni di Cesena