Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Modena, Tesser: "Partita sofferta ma successo meritato"TUTTO mercato WEB
Mister Tesser
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 20 novembre 2021, 21:00Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Modena, Tesser: "Partita sofferta ma successo meritato"

Blitz del Modena al "Del Conero" gli emiliani sconfiggono nella gara giocata questo pomeriggio l'Ancona Matelica per 1-0, conquistando la settima vittoria consecutiva, portandosi in testa al girone B almeno per 24 ore in attesa della partita di domani della Reggiana a Imola. il mister gialloblù Attilio Tesser si è presentato in sala stampa analizzando la prestazione dei suoi, non nascondendo una dose di comprensibile soddisfazione:

"Sicuramente è stata dura, merito dei nostri avversari per averla resa tale. Avevo detto che sarebbe stata una battaglia e così è stato.Se escludiamo i primi dieci minuti dove abbiamo rischiato su quel pallonetto di Rolfini, se avessimo subito gol la partita si sarebbe complicata anche perchè il campo non era al meglio, anche se da sopra non si notava. Con il passar del tempo abbiamo preso il comando delle operazioni in mezzo al campo non concedendo occasioni agli avversari, ci sono stare occasioni prima del vantaggio. Nel secondo tempo abbiano fatti 20-25 minuti di ottima fattura, potevamo raddoppiare, non siamo mai andati in vera difficoltà concedendo solo qualche piazzato. La squadra ha acquisito la mentalità giusta per giocare in questa categoria.

I gialloblù per 24 ore sono in testa alla classifica. Ecco le valutazione del tecnico"Siamo in testa alla classifica ma conta esserlo all'ultima giornata, siamo stati capaci di ricucire un gap che si era fatto importante. Adesso è fondamentale lo spirito e l'atteggiamento, essere a ridosso sulla prima che sta facendo un campionato davvero eccellente è una cosa da sottolineare. Sono contento per le prestazioni offerte da tutti i giocatori, non era facile vincere qui, l'Ancona Matelica è una buona squadra".

Sul passaggio al 4-3-2-1 nelle ultime partite questo è il giudizio del mister: "Non vincono i moduli ma l'esperienza mi dice che la quadratura non si trova nel sistemi di gioco, certamente adesso c'è maggiore autostima, il Tremolada di adesso non è quello di un mese fa. Vincere e convincere ti conferisce maggiore spinta e fiducia nei tuoi mezzi questo è innegabile".