Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Lucchese-Imolese, umori opposti al “Porta Elisa”. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
mercoledì 22 dicembre 2021, 12:00Girone B
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Lucchese-Imolese, umori opposti al “Porta Elisa”. Le probabili formazioni

La prima gara del girone di ritorno coincide con l'ultimo impegno ufficiale del 2021 per Lucchese ed Imolese, di fronte stasera alle 18 per la 20^ giornata del Girone B. Le due formazioni sono separate in classifica da 7 punti: i 25 conquistati fin qui dalla Lucchese al momento valgono i playoff come ottava classificata, mentre i 18 dell'Imolese non garantirebbero la salvezza diretta ai romagnoli, attualmente quartultimi. Dopo un avvio di stagione scintillante, che per poco non ha fatto pensare al miracolo targato Dionisi del 2018, quando i rossoblu chiusero la regular season al terzo posto, per poi venire eliminati in semifinale playoff dal Piacenza di Arnaldo Franzini. La vittoria manca alla squadra di Fontana da 2 mesi (5-0 in casa contro il Grosseto) e quindi al “Porta Elisa” servirà una prova di orgoglio per chiudere l'anno in maniera positiva, anche in vista del mercato di gennaio. Di fronte una Lucchese reduce da due 0-0, il primo a Pistoia domenica scorsa, il secondo nella prosecuzione del match contro la Carrarese. Ex della sfida Nicholas Bensaja, 28 presenze nella stagione 2018/2019. All'andata vittoria esterna della Lucchese al “Galli” con rete decisiva firmata da Semprini al 38'.

QUI LUCCHESE - Rientrano dalla squalifica Belloni e Nannini. Assenti Dumbravanu, Papini, Schimmenti, Ruggiero, Yakubiv e Zanchetta. Queste le parole di mister Pagliuca: “Mi aspetto una partita dura e difficile, la quarta in dieci giorni per noi, in cui sarà fondamentale mantenere alti ritmo e intensità per tutti i 90 minuti. Rispetto a Pistoia ritroviamo gli squalificati, ma dobbiamo nuovamente rinunciare ai ragazzi che purtroppo sono risultati positivi nei test di sabato scorso.”

QUI IMOLESE - In panchina non ci sarà mister Gaetano Fontana perché espulso contro il Pescara e squalificato per un turno. Al suo posto in panchina siederà il vice Nicola Zecchi.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,45:

Lucchese (4-3-1-2): Coletta, Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini, Eklu, Minala, Visconti, Belloni, Semprini, Babbi. A disp. Plai, Cucchietti, Quirini, Baldan, Lovisa, Brandi, Bensaja, Picchi, Fedato, Gibilterra, Nanni. All. Guido Pagliuca .

Imolese (4-3-3): Rossi; Lia, Rinaldi, Angeli, Liviero; D'Alena, Benedetti, A. Lombardi; Padovan, De Sarlo, Turchetta. A disp. Melgrati, Boscolo, Masella, Lavardera, L. Lombardi, Cerretti, Torrasi, Matarese, Palma, Belloni. All. Gaetano Fontana (squalificato, in panchina Nicola Zecchi).

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1 (Assistenti: Palla-Pinna. IV Ufficiale: Cardella).