Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
FOCUS TC - Serie C, 20^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 24 dicembre 2021, 06:30Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 20^ giornata: la Top 11 del Girone B

Dopo aver condiviso il titolo di regine d'inverno, Modena e Reggiana chiudono con un'altra vittoria il 2021 e si danno appuntamento allo scontro diretto del prossimo 8 gennaio che caratterizzerà la ripresa del torneo. Crolla invece il Cesena, battuto 4-1 dal Gubbio. I romagnoli scivolano a -9 dalla vetta e vedono avvicinarsi la Virtus Entella, mentre Ancona Matelica e Pescara non si fanno male. Questa la Top 11 di TuttoC.com per la ventesima giornata.

PORTIERE

Alessandro Farroni (Vis Pesaro): cosa ha preso? Si domandano increduli tutti i presenti. La strepitosa parata su Paloschi e la sliding door del match.

DIFENSORI

Alessio Luciani (Reggiana): jolly prezioso, perchè può giocare indifferentemente da terzino o da centrale. Provvidenziale la chiusura su Barranca.

Tommaso Pergreffi (Modena): leader della retroguardia emiliana, respinge tutto ciò che transita nella sua zona. Non sbaglia nemmeno una lettura.

Sergio Kalaj (Carrarese): tornato a esprimersi sui livelli di inizio campionato, surclassa gli attaccanti avversari nel gioco aereo e costruisce dal basso.

CENTROCAMPISTI

Simone Pinna (Olbia): dominatore della fascia, non si fa condizionare dal giallo in avvio. Spinge tanto da quella parte senza dimenticarsi della fase difensiva.

Andrea Luci (Carrarese): prestazione mostruosa per intensità e qualità nelle giocate. Sceglie la maniera migliore per congedarsi dalla maglia azzurra.

Marco Pompetti (Pescara): visione di gioco, pulizia di passaggio ma non solo. Fa le prove generali con il sinistro prima di firmare la rete del pareggio.

Paulo Azzi (Modena): con lui si rischia quasi di essere ripetitivi perchè in ogni partita riesce a superarsi. Sfiora il gol e partecipa a quello di Scarsella.

ATTACCANTI

Alessandro Arena (Gubbio): stavolta non scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori ma è il migliore in campo per come ispira le trame offensive.

Luca Zamparo (Reggiana): raggiunge il traguardo della doppia cifra mettendo il suo timbro sul ventesimo risultato utile consecutivo della co-capolista.

Silvio Merkaj (Virtus Entella): tiene impegnati i difensori del Teramo e bissa il gol di Fermo, salendo a quota 5. Ormai è un elemento imprescindibile.

ALLENATORE

Attilio Tesser (Modena): aggiorna il libro magico dei record, scrivendo un altro capitolo di storia. Il dodicesimo successo arriva non senza sofferenza come accade da qualche giornata. Del resto un po' di stanchezza è inevitabile tenendo conto delle energie fisiche e mentali spese negli ultimi mesi.